Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: consiglio acquisto fuoristrada

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Allora mi sembra di capire che devo restringere la ricerca a motori a benzina con cambio automatico dei modelli: Cherokee zj, Wrangler 5 porte, Pajero, Patrol e Land Cruise.
    In una prospettiva di tenerla diversi anni e trasformarla poi in auto storica, quale di questi modelli secondo voi può diventare più appetibile?
    Non ho fretta di trovarla, quindi posso dedicarci del tempo finché non trovo l'occasione giusta.
    Ultima modifica di specchio; 12-10-2017 alle 07:31

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..ma basta con quest'illusione che con le autostoriche si risparmia.
    ..uso quotidiano affidabilita' non se ne puo' piu' e ancora si sta' qua a menarla.
    ..il gippone NON e' MAI RISPARMIO ne son sono INDISTRUTTIBILI e NESSUN marca e ne modello dura in eterno senza le dovute COSTOSE mautenzioni.
    ..qualsiasii vecchio fuoristrada son soldi mantenerlo.e basta.
    ..non per scoraggiare ehh..
    ..tutti con questa storia della vecchia crosta per uso quotidiano ma basta veramente..qualsiasi cesso ti fara'dilapidare un patrimonio oltre a una certa eta..' il gippone immortale e' utopia.
    ..convinzioni e luoghi comuni da bar.
    ..bisogna guardare in faccia alla realta'.

..ah buongiorno a tutti.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..ma basta con quest'illusione che con le autostoriche si risparmia.
    ..uso quotidiano affidabilita' non se ne puo' piu' e ancora si sta' qua a menarla.
    ..il gippone NON e' MAI RISPARMIO ne son sono INDISTRUTTIBILI e NESSUN marca e ne modello dura in eterno senza le dovute COSTOSE mautenzioni.
    ..qualsiasii vecchio fuoristrada son soldi mantenerlo.e basta.
    ..non per scoraggiare ehh..
    ..tutti con questa storia della vecchia crosta per uso quotidiano ma basta veramente..qualsiasi cesso ti fara'dilapidare un patrimonio oltre a una certa eta..' il gippone immortale e' utopia.
    ..convinzioni e luoghi comuni da bar.
    ..bisogna guardare in faccia alla realta'.

..ah buongiorno a tutti.
    Scusami dagnele, ma non sono d'accordo.
    io ora sto usando un opel zafira 2009 con 360000 km e finora ho solo sostituito l'alternatore e una sonda della turbina.
    prima ho posseduto un'altra opel zafira venduta a 290000 km e ci avevo sostituito solo la turbina.
    credo dunque che comprando un fuoristrada con 200000 km non sia impossibile percorrerci sopra altri 100000 km senza dover essere continuamente dal meccanico
    dovendo fare meno strada adesso, se prendo una Capture e spendo 15000. Tra 10 anni non vale piu nulla praticamente e dunque mi costa 1500 euro anno di svalutazione.
    un fuoristrada già svalutato come prezzo mi permette di spendere in eventuali riparazioni i soldi risparmiati per la minor svalutazione
    Ultima modifica di specchio; 12-10-2017 alle 09:04

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Specchio,
    per favore, quando si risponde al messaggio precedente, o quando è chiaro a chi si risponda, evitiamo di quotare il messaggio appena precedente; oltre a spreco di risorse, si allunga il messaggio e diventa fastidioso da leggere.
    grazie per la collaborazione

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..vai prova.. a me sembra che siete andati tutti in overdose da "affari a 4 ruote".
    Ultima modifica di dagnele; 12-10-2017 alle 09:15

6. Predefinito

Scusami, sono poco pratico di forum

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Dai,bocce ferme e ragioniamo:
    Specchio, hai le speranze che transitano su questo forum una volta alla settimana(di solito, mercoledi', e durano sina al martedi' successivo,scherzo).
    Vedo che sei un grosso viaggiatore quindi d i strada e motori hai esperienza.

Purtroppo i fuoristrada SPESSO vengono confusi con macchine semieterne(Falso)
    sono solo vetture fatte per terreni difficili.
    Poi SUV,Crossover,Rialzate, 4x4 su auto stradali sono solo adattamenti ad una moda/desiderio cavalcante.
    Quindi: fai una media di quanto sei SU asfalto e quanto FUORI.
    Poi ,nessun auto e' rivendibile subito,anche in perdita.Svalutazione del 40% in tre anni è la media, o piu'.
    Se non altro per tutte le infauste norme sulle polluzioni che stanno devastando il mercato dell'usato.

Gas: Io(ma solo nel mio piccolo)sconsiglio di montarlo su vetture di più di cinque anni/100.000km
    NON si ammortizza MAI,(un buon impianto costa 2300€),il rifornimento DEVE essere fatto dall' addetto, la bombola, la manutenzione,i filtri vanno controllati spesso(il gas in genere in Italia è parecchio scadente),si viaggia senza gomma di scorta e con bombola a bordo,pericolosa soprattutto(sempre a mio avviso) su auto sotto i 4.50mt., e che tralaltro dopo un poco puzza.

Storica o pseudo storica: fasulla illusione di risparmio nell' uso quotidiano.
    Ci si espone al ludibrio del"braccino corto",si viaggia comunque con un auto VECCHIA,insicura ed anacronistica soprattutto nel convulso traffico Italiano.

CONSIGLIO:
    Valutare bene soprattutto il primo punto.Rinunciare in primis alla questione immagine /rivendita in favore di comodità(anche ridondante),semplicità costruttiva,poca appetibilità ai furti.
    POI, sfruttare al massimo ogni canale di promozione,svendita,Km zero,modello a fine serie,ex mezzo/propaganda offerto dalle Case.
    E comprare nuovo o KM zero.
    Senza alcun preconcetto per la marca.
    Risparmio massimo subito.(Vale sempre l' ARTICOLO QUINTO: CHI HA IN MANO IL DENARO HA VINTO).
    e POI TENERSELA ALMENO OTTO ANNI, L'AUTO.

MADONNA CHE FATICA, HO SCRITTO DI NUOVO TUTTO.
    Dovro' metterlo su chiavetta e ricopiare, servirà sicuramente il prossimo mercoledi'.
    ciao, bertus
    Ultima modifica di bertus; 12-10-2017 alle 10:58

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio

MADONNA CHE FATICA, HO SCRITTO DI NUOVO TUTTO.
    Dovro' metterlo su chiavetta e ricopiare, servirà sicuramente il prossimo mercoledi'.
    ciao, bertus

Grande Bertus

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

comprare un'auto non è mai un investimento "a rendere" (salvo acquisto di auto di un certo valore storico/collezionistico, ma di certo non sono utilitarie).....semplicemente si acquista un bene che si consuma e che perde valore ogni anno; se si compra con l'idea di rivenderlo,non perderci,ecc per me si parte col piede sbagliato.
    si compra perchè serve e piace stop.....

riguardo durata,affidabilità ecc nesusn mezzo è immortale.....ma ce ne sono tanti che durano cmq nel tempo con la normale manutenzione senza costi astronomici.
    Ultima modifica di fabryh; 12-10-2017 alle 11:37

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..che pazienza Bertus..
    ..@STAFF:QUANDO LO FARETE UN BEL ARTICOLO IN EVIDENZA PER I NIUBBI riguardo sti maledetti ferri vecchi storici spiegando una volta per tutte ste menate?
    ..così al prossimo che arriva gli si fa il copia incolla del link e fine.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da fabryh Visualizza Messaggio

riguardo durata,affidabilità ecc nesusn mezzo è immortale.....ma ce ne sono tanti che durano cmq nel tempo con la normale manutenzione senza costi astronomici.
    ..anche qua dipende esempio: il 4x4 che viene utilizzato come auto della domenica tenuto sempre in box e lo stesso4x4 che vive 365giorni all'anno nel campo per 20 anni sotto le intemperie a lavorare.. è tutto relativo.. io questi tanti che si rompono poco e a prezzi da discount non li vedo..
    ..anzi quelli che vengono dati per i più affidabili,poche balle,quando si rompono son dolori seri..

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima