Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: WH2: Pompa iniezione crd wk2 241cv

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito WH2: Pompa iniezione crd wk2 241cv

Saluti a tutti. Ho portato causa una leggera rumorosità meccanica il mio Gc crd 241cv del 2011 overland 5marce con 120.000 km dal concessionario e mi ha segnalato che il rischio di sto modello 5marce prodotto fino 2013 e’ la rottura pompa iniezione dopo i 130.000 km con danni per 15.000 euro su iniettori serbatoio e sistema alimentazione in genere. Mi ha detto del rischio di rottura di piccole parti interne alla pompa e come la sua sostituzione preventivata sui 1500 euro pur che sia un problema noto in fca al punto che sulla otto Marche 250cv si è messa una pompa diversa non sia sottoposto a richiamo! La mia e’ una piccola indagine tra i possessori di un 241 cv 5 marce se avete avuto problemi o sentore di sta cosa! Personalmente visto la fiducia e stima che ho del concessionario provvederò a cambiarla comunque ma vorrei sapere se sapevate di sta cosa e se avete provveduto a cambiare il pezzo! Grazie e buona serata a tutti!

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Le pompe vanno sempre lubrificate.....è cosa nota...

http://www.jeepgarage.org/f222/bosch...ity-88799.html

Non è possibile far montare la pompa utilizzata dal MY2014 in poi ?

Predefinito

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Per leggerla tutta stavo morendo, ...senza fiato.

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito

Possibilissimo montare Pompei my2014 e infatti lo faccio a giorni ma a mie compiere spese senza che fca con richiamo la renda a sieda zero!

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito

Scusare errori di ortografia data dall intervento del correttore automatico anche se credo che il senso sua chiaro! Tutto si puo fare a a mie complete spese! Saluti a tutti

6. Predefinito

Ciao Fla.
    Ho un WK2 Laredo del 2012, acquistato usato da un concessionario Jeep, il responsabile del punto vendita è un amico.
    Motore 3000 VM, cambio 5 marce.
    La mia auto era stata rientrata per lo stesso motivo, il vecchio proprietario è rimasto a piedi di punto in bianco e piuttosto che affrontare la spesa ha preferito sostituirla, anche se l’auto era in eccellenti condizioni generali, ha preso un altro G.C. nuovo.
    Sulla mia vettura è stato fatto quanto segue, lavaggio del serbatoio carburante, sostituzione dei condotti serbatoio-iniezione, sostituzione completa common rail (pompe, sostituzione iniettori e minuteria varia).
    Di fatto la linea di alimentazione gasolio ora corrisponde a quella di un’auto nuova, il costo per la riparazione è in linea con quello che ti ha detto il tuo meccanico, solo gli iniettori costano quasi 1000 € cad.
    L’auto al momento della rottura aveva 123.000 km. alla pompa di alta pressione, si sono sgranati gli ingranaggi ed i microframmenti hanno inquinano tutta la linea gasolio. Il problema non è tanto della FCA, ma del produttore del common rail (se non ricordo male Bosh, sicuramente tedesco… i componenti sono della stessa marca di Audi, V.W. e BMW).

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito

Grazie per la tua esperienza e comunque proprio per evitare tutto ciò la faccio sostituire almeno sto tranquillo !

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito

Fatta sostituire ! Ora è’ anche meno rumorosa a caldo! Buona domenica a tutti

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

posso dirti che conosco più di un possessore di wk2 2014 e 2015 che hanno avuto lo stesso problema alla pompa, a qualcuno è stato cambiato anche l'intero motore in garanzia.
    uno o due invece non hanno avuto il riconoscimento della garanzia.

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito

senza parole... fca dovrebbe riconoscere e fare il richiamo se e una azienda seria! Buona serata a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima