Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Risparmiare sui costi di gestione, se si può come?

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler TJ Sport
    Città
    Piemonte

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Guardate che non si parla delle mie scelte, io i conti me li faccio.
    Era solo per discutere.. Poi se tutti hanno la verità in mano felice per voi, ma ci sono anche persone che si approcciano adesso al fuoristrada e al forum alle quali avere due dritte farebbe comodo o chi come me ha piacere di confrontarsi con gli altri per condividere esperienze.
    Io non risparmio sui prodotti che uso ne tanto meno sui componenti anzi, sono dell'idea che se spendi bene spendi una volta sola, ti godi la macchina e non sei sempre fermo.
    Ho preso un autocarro perché la macchina che ho trovato era un affare e perché se la devo tenere ferma per il più disparato motivo non mi costa nulla.
    Poi non si sta parlando del mio tj ma a livello generale altrimenti non era questa la sezione adatta.
    A cosa serve un forum pubblico se non a discutere? Non ho scritto da nessuna parte che non riesco a mantenere il mio mezzo ho solo.riportato la mia esperienza senza dire.che quelle cifre siano alte o basse per me o per qualcun'altro.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler TJ Sport
    Città
    Piemonte

Predefinito

Comunque i carburanti alternativi non sono un invenzione dell'ultima ora, però non avendo esperienza con nessuno di loro, se non il gpl che ho rimosso dal mio mezzo appena preso, non saprei quanto farci affidamento.
    So che in Francia al distributore trovi l'alcool e qualcuno afferma che se.miscelato alla benza non da nessun tipo di problema.
    In Austria il biodiesel, mentre ora in Italia si sta creando un mercato legato alla conversione di motori diesel in metano.
    Ora io non so se tutte queste tecnologie possano realmente essere dei benefici o meno perché se poi devi farci la testa al motore dopo qualche anno il tuo risparmio va a farsi benedire.
    Se qualcuno risponde che se non posso permettermi la benza non mi devo comprare un 4.0 lo pelo e lo mangio vivo!
    E una discussione di carattere generale.

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo ancora che ci sono 6500 post sparsi per tutto il forum, se si riesce a fare una sola discussione con tutti i contenuti sensati del caso è con risposte motivate magari si evita di aprire altre 100 discussioni nelle sezioni sbagliate.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Terry,
    questo è il mio post n*7000..., e lo spendo volentieri per chiarire un malinteso nel quale, se non sbaglio, stai e stiamo tutti cadendo.

Nessuno ce l'ha con te, con le tue scelte e con la tua situazione.

Immagino che, dopo diversi Thread aperti in cui si chiedevano consigli su come fare Fuoristrada con un mezzo di 30 e più anni per risparmiare su bollo e assicurazione, forse il tuo thread intitolato "come risparmiare sui costi di gestione" sia stato interpretato come un "voglio ma non posso, ma comunque lo faccio lo stesso".

Ora è chiaro l'oggetto del thread, e per renderlo un poco più a prova di "misunderstanding", io modificherei il titolo in "Ridurre i costi di gestione del nostro hobby, ecco come faccio.".

Ricordiamoci poi sempre che parlare dietro una tastiera non è mai facile, e che spesso il malinteso è in agguato perché scrivendo non si riesce sempre a trasmettere correttamente quello che, con toni e espressioni, si vorrebbe realmente trasmettere.

Comunque, questo è sempre il mio settemillesimo post; se penso che meno di un anno fa ho passato il seimillesimo, penso proprio di essermi guadagnato il grado di "Fancazz Member"!!!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Mi sa che ci siamo intoppati già in partenza.
    Si capiva che volevi abbassare un poco i costi di gestione. TU.
    Non sembrava un generico"apriamo un dibattito sui costi del 4x4,argomento vago, fumoso e pieno di variabili indipendenti.
    Sicuramente in un Forum in cui si va dall'Hummer al Jimny, dal KingCab di tentatre anni al GC fresco di Concessionario il discorso era ingestibile.

Sui carburanti,continuo a pensare che è meglio che studino e miscelino chi è del mestiere.Io,distributori di alcool in Francia da mettere nel serbatoio non ne ho MAI visti.

E poi, E POI...
    C'era troppa carne in griglia.
    Gli anni,la cilindrata,l'assicurazione,la manutenzione,il mezzo fatto autocarro,i carburanti piu'o meno efficaci,ed il fatto che tutto il Barbecue non era riferito al mezzo proprio ma addirittura come base di informazione generalizzata.

Troppa roba, e cotta male.
    Mi spiace,sembra ti sia rimasta sullo stomaco.
    Ghiaccio e Fernet e continuiamo.
    Sono sempre discorsi leggeri,tra appassionati di motore su tastiera e schermo verde
    ciao,bertus
    Ultima modifica di bertus; 08-10-2017 alle 13:33

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Era solo per discutere? E che stiamo facendo? Da questo punto di vista il thread è azzeccato al 100%... ma poi se ogniuno dice la sua mica ti devi offendere come se ti avessimo dato del barbone! Il dato di fatto è che i costi fissi che attirano tanti illusi wannabe a comprarsi il gippone ultraventtrentquarantennale... sono il meno. Se vuoi un fuoristrada o sei ricco o sei meccanico, magari dilettante.

Sui carburanti alternativi (olio,alcool...)se vuoi invece ti mangio io... visto che l' evasione delle accise sui carburanti per autotrazione da noi sono parificate a truffa ai danni dello stato, ed il sottoscritto ha patteggiato 6 mesi con sospensione condizional della pena per 170 euro " rubati" in buona fede... (avevo cambiato momentaneamente residenza e mio papà fece tre pieni al mio patrol usando senza pensarci la tesserina sconto regionale FVG )
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler TJ Sport
    Città
    Piemonte

Predefinito

Ok assodato che non ci siamo capiti...
    Una recensione di chi già utilizza carburanti alternativi non credo voglia essere una guida valida per ogni marca e modello del pianeta non credi bertus?
    E per quanto riguarda bollo e assicurazione io ho esposto quelle che sono state le mie scelte, che con 400 euro l'anno circa ho un mezzo da utilizzare, certamente non come prima macchina, ma comunque senza nessun tipo di problema.
    Io ho trovato questa quadra tramite conoscenze e amici ecc che l'avessi saputo quando ho preso il mio primo fuoristrada avrei risparmiato dei bei soldi. La questione che se non puoi permettertelo è meglio non farlo credo sia basilare, ma se non sei miliardario tenerti due soldi in più tasca credo faccia piacere a tutti no?
    @complimenti a mak_v8, 7000 messaggi sono veramente tanti!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Niente,te la sei presa.
    Gli "agrocarburanti",cioe' quelli che finiscono prevalentemente nel gasolio sono una realtà.I bio-carburanti,derivati dal biogas,sono meno diffusi, e inesistenti per il compratore finale.
    Risparmio:
    Come ho scritto alcuni thread fa, consigliando il Terracan,il mio mi e' costato un inezia,forse ottocento € o poco più in otto anni,gomme comprese,e ci ho fatto 170.000 km.
    Io risparmio comprando auto poco note e tenendole tanto tempo,e ci metto gomme poco note, olii poco noti,appoggiandomi(raramente) a meccanici poco noti.
    Ma,giustamente come dici tu, è una pratica"solo mia",che non raccomanderei a chiunque,e comunque richiede anche fortuna.
    Mi assumo dei rischi.
    Come prendendo un auto nuova(che è pure,"nel suo piccolo" anche un vero fuoristrada)di cui forse ne sono state vendute trentacinque in Italia e sedici in Francia.(Risparmiandoci diecimila€,considerando che l'ho pagata come un a Panda cross accessoriata)
    Se mi si guasta sono in un mare di guai dicono tutti,un po' gufando ed un po' rosicando.Ma forse no,raro non vuol dire scadente,anzi...

Ognuno ha la sua strada per il risparmio.
    Qua ne leggiamo di tutte.Tentiamo,proviamo, e passiamo il tempo.
    Tutti quelli che sono a letto negli Ospedali non sono qua, parlano d' altro.
    ciao, bertus
    Ultima modifica di bertus; 08-10-2017 alle 16:49

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..io sto zitto che se no ve la prendete a male,dite che sono malefico e mettete i dislike.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao a tutti,mi introduco in questa discussione perchè il mio argomento penso che possa avere attinenza con quello di questo thread, per chiedere se c'è qualcuno che ha sentito parlare di un aggeggio che da quel poco che ne so dovrebbe chiamarsi "magnetizzatore" di gasolio(non so se esiste una versione anche x i benzina).In pratica serve o servirebbe a ottimizzare la combustione del gasolio, quindi la resa del motore è migliore.Avevo trovato il link della ditta che lo fabbrica,ma l'ho smarrito, appena lo trovo ve lo indico.
    O è la solita bufala, bhò, voi cosa ne pensate?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    No, e' bufala.Bufaletta, perche' se vuoi provare su EB costa sei €.
    l' idea è intelligente ed affascinante,ma i risparmi,se ci sono sono infinitesimali e non te ne accorgi se non dopo tanti pieni(forse).

Piede leggero,gomme ben gonfie,e altri vecchi sistemi abbassano di qualche lira,
    ma penso sai già tutto,abiti in una zona(a tuo vantaggio) con tanta pianura e poco traffico.
    ciao,bertus

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima