Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: La domanda sorge spontanea

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    In cerca
    Città
    Livorno

Predefinito La domanda sorge spontanea

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti

Sto cercando una vettura che mi permetta di proiettarmi nel fantastico modo del 4x4

Cercavo qualcosa di ultra ventennale per risparmiare su assicurazione e quant'altro
    Alche ho constatato che trattasi di un vero ginepraio..fra riconoscimenti ASI, assicurazioni, omologazioni sul libretto, immatricolazione autocarro o autovettura..
    E su tutto questo l'ombra scura della stangata sulle emissioni sotto euro3!

Alche mi è venuto spontaneo pensare: ma se invece di incartarmi in tutta questa burocrazia per sperare di avere un mezzo forse lontanamente conforme alle norme vigenti..prendessi un mezzo più recente e arrivederci e grazie al risparmio sull'assicurazione..forse ne guadagno di salute e riesco a godermi la passione senza sbattimenti estremi!

Si ok va bene..allora mi sono messo a cercare auto più o meno recenti con emissioni decenti

Si ma i fuoristrada dove sono..????
    Spariti dalle ricerche

....dico no non è possibile
    Scrivo subito su fuoristrada.it e mi faccio consigliare qualche modello

Scusate ma esistono ancora i fuoristrada..?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Da quando hanno smesso di produrre il defender 90, sono rimasti i wrangler e le G mercedes.

Ormai hanno suvizzato tutto, la gente vuole la sembianza da fuoristrada, tanto al massimo fanno un po di strada bianca una volta l'anno...

Ma qui qualcuno che fa davvero fuoristrada alla grande e per passione ti saprà consigliare anche un valido mezzo recente... Spero.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Buonasera!! Dopo tantissimo tempo scrivo nuovamente nel forum finalmente... Veri fuoristrada lo sono anche Pajero e Land Cruiser... Io ho quest'ultimo in versione kdj95 ma potresti valutare anche il kdj120 che è più recente. Motore robusto, integrale permanente, blocco centrale e posteriore.
    In più una volta tolte le ridotte viaggi in prima classe anche in autostrada....

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..ehi non dimenticatevi il re dei fuoristrada duri e puri dei nani..il GIMMY SUZUCHY.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Questa si ché é una discussione interessante, c'è chi vede fuoristrada solo i mezzi anni 80 90 e chi vede fuoristrada anche mezzi in produzione in questa epoca fatta di plastica, piccoli motori leggeri con tanti cavalli con l'elettronica che la fa da padrona in tutti i campi e frena,sterza,parcheggia,accelera e mette le marce al posto nostro. Il tempo delle scatole di ferro con il 4x4 é davvero tramontato per sempre per fare spazio a salotti con cerchi in lega da 22" e con monitor con altrettanti pollici?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Bel argomento! Penso che tra pochi, pochissimi anni i fuoristrada duri e puri come voi dite, saranno solo un bel ricordo di antan. Ma oltre alle caratteristiche tecniche dei mezzi di una volta, di almeno 20 anni, che cosa hanno di diverso che li rende tanto affascinanti agli amatori degli stessi? Secondo me la vera differenza è che con quelli, il conducente doveva metterci molto del suo e si divertiva un sacco, ora con tutti gli automatismi dove resta ancora il divertimento, diciamo, tecnico? Io mi tengo stretto il mio Pajero V24 ma devo dire che con il Vitara 1a serie mi divertivo di più.

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Roma

Predefinito

I fuoristrada stanno sparendo... All'ultima uscita con degli amici (tutti mezzi di una certa età) abbiamo incontrato su uno sterratino una Renegade grigio topo e ci siamo detti: tra qualche anno, a meno di vincite all'enalotto, saremo tutti su quella presa usata e messa su alla meno peggio
    Passato il momento di gelo, in effetti per chi non ha tanti soldi da spendere sul mezzo, ciò che troverà tra 10-15 anni è il nuovo di oggi. Quindi Lada, jimny e basta (?).
    Ai posteri...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il problema é che i vecchi fuoristrada già tutti originali, al massimo con le gomme da fango, permettevano di passare praticamente dappertutto, un nuovo renegade, visto che abbiamo preso quello come esempio, originale non passa nemmeno sullo sterrato se c'e un sasso, ma si potrà adattare in futuro per fare davvero il fuoristrada ? Oppure sarà per sempre un mezzo che porta un marchio che non merita? Come la falsità delle x su gli stop che dovrebbero ricordare le taniche della benzina delle willys della seconda guerra mondiale ....

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee XJ 2.5 L
    Città
    Londa FI

Predefinito

Il vero "fuoristrada" a mio parere è quel mezzo che dà una buona base di partenza alla sua personalizzazione..... i fuoristrada veri infatti differiscono notevolemente uno dall'altro, è difficile trovarne due uguali anche se dello stesso marchio. La mia vecchia Jeep sono riuscito a modificarla addirittura da me (e non sono meccanico). Inoltre basta guardare sui siti che vendono kit di rialzo ecc.ecc., sono rivolti a mezzi ormai datati.
    E ve lo dice uno che gira con un Renegade......penso che i nuovi SUV siano difficilmente modificabili per come sono concepiti....

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Noto nelle tue parole , zarpanet, un po' di rimpianto per la tua vecchia Jeep, o sbaglio?, la nuova renegade FCA penso sia concepita come un piccolo suv, leggero comodo con consumi ridotti... Niente a che vedere con 2,5 tonnellate di peso montate su molloni e assi rigidi da camion, che non fanno più di 8 al litro quando va bene. Penso non si possa avere tutto e a me piace tanto a tecnologia ma il fuoristrada deve passare dove il pilota vuole passare senza esagerate limitazioni che lo riportano ad essere una vettura tradizionale gonfiata un po'

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima