Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 179

Discussione: WJ: Scelta olio differenziali quadradrive

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    In realtà ne ho trovati anche altri e penso che ce ne siano tantissimi in giro, penso che dipenda tutto dal tipo di additivo che mettono e che serve veramente per i vari look.
    Gima Il mio non è proprio un esperimento perché fondamentalmente ho rispettato tutto tranne la marca dell'olio il che significa che in molti fanno esperimenti, ho solo messo quantità inferiori di additivo pero tu mi hai confermato che i libretti manutenzione Wj hanno molti errori, poi ancora Mak dice di aver sentito che in Chrysler si usavano addirittura 2 boccette per il differenziale anteriore, a questo punto siamo ancora tutti in fase di sperimentazione, voglio dire a parte tipo di olio e quantità che non puoi sbagliare , che quantità di additivo va realmente messa?considerando poi che ci sono tanti diversi tipi di ponte e di conseguenza portata di olio?Gima confermo quello che dici sulle quantità errate riportate sui libretti WJ perché sul manuale d'uso mi da una quantità e sul manuale officina me ne da un'altra, boooohh

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il un post precedente, ho scritto che la quantità giusta di additivo, quantità e gradazione dell'olio, lo trovi scritto in oz in una della targhette bloccate con i bulloni del coperchio del differenziale.

- - - Aggiornato - - -

Anche questo (ovviamente) ha la specifica Chrysler...
    Ma non essendo ls, ha bisogno dell'additivo.
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F182918256836

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Frenk, mi sa che hai interpretato male, non voglio mica dire che dici cose non vere, ma, come vedi nella mia firma, io ho sempre dubbi fino a quando, o vedo la fonte verificata, o faccio i calcoli e lo verifico io, o vedo di persona; diversamente continuo a dubitare....
    Se effettivamente hai capito male, è sicuro colpa mia.

In merito alle diciture, credo che se un olio è già additivato debba esserci la sigla LS, e non la scritta per esteso; un po' come le classificazioni API o Acea; ad esempio, se scrivi che un olio va bene per le auto catalizzate con filtri e compagnia bella, non è la stessa cosa che scrivere che è un Acea C3.
    Io la penso così, magari sbaglio, e se non sono sicuro vado avanti finché non sono sicuro.

Se trovi quella fonte dove dicono che tutti i 75w140 sono additivati con modificatori di attrito e che sono tutti di tipo LS, mi fai un gran favore; io ho provato a cercare, ...ma senza risultato.
    Questa informazione mi servirà per ulteriori approfondimenti che sto facendo per risolvere un mio problema.
    Grazie.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Vigo di Fassa

Predefinito

Ragazzi, nelle scorse ore ho avuto tra le mani un 75/140 che, a differenza di quanto diceva il venditore, non era LS. L additivazione deve esser specificata sull' etichetta e sulla scheda tecnica... purtroppo i ricambiato spacciano per Certificato LS ciò che spesso viene scritto sulle schede tecniche riguardo la compatibilità di questi oli con i differenziali LSD se congiunti al relativo additivo da mettersi a parte...

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Non riesco a ritrovare la tabella, era linkata su un forum australiano!La troverò!Pero forse come dite voi è probabile che ci sia qualche simpatico rivenditore che pur di vendere spaccia oli non LSD per oli LSD, pero è pure vero che almeno io la maggior parte di oli 75w140 che ho trovato hanno l'etichetta LSD, tanto che su quello che ho preso io ho voluto mettere l' additivo ma in piccola quantità nonostante fosse LSD,devo ritrovare quella scheda.
    Pero resta il fatto che ste macchina da come dicono i forum vecchi lo facevano anche da nuove qualche rumore, il che mi fa pensare che fa parte della natura quadradrive, anche perché penso un conto è saltellare in curva , o sentire la macchina frenata nelle manovre sottosterzo, un conto è un piccolo muggito che si può avvertire solo in determinate situazioni di marcia.
    Ultima modifica di Frenk3.3; 26-05-2019 alle 07:48

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Io non so come facesse da nuova...se muggiva, latrava , nitriva o saltellava.. ma adesso non fa più niente di strano..zero..
    Domani devo sentire il mecc, gli chiedo con cosa mi ha riempito il differenziale..additivo Mopar son sicuro che l’ha usato, ma non so quale olio...

OT..secondo il mio gusto personale, i cerchi più belli per il WJ son quelli che monta la Jeep di gima...anche i nostri , i numero 4, belli e diamantati ma .... se hanno qualche sbeccata o , come nel mio caso, qualche piccolo punto di principio di corrosione, la menata è che non puoi ripararli e riverniciarli..devi per forza portarli a farli ri-diamantare....

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 HO - MY 2002
    Città
    Roma

Predefinito

Magari l’LSD l’ha preso il venditore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Diamantati?? E cos'è?

I miei erano un ammasso informe...

Tanta pazienza, tanta levigatrice e carta vetrata...
    Aggrappante, fondo venice argento, vernice trasparente...

Sono rinnovati e perfetti da 2 anni.

Quando si rovineranno nessun problema.

La diamantatura era odiosa....

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Eh gima...lo sai come la penso..i miei non sono un ammasso informe:-)....sono quasi perfetti, quindi quando sarà il caso li faró ridiamantare...levigando tutto cambi di fatto il cerchio...e l’effetto arcobaleno della diamantatura va a farsi friggere....dato che i miei sono originali così, li manterró in questo stato.....

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima