Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Isuzu D-Max 1.9L 2017 - Recensione

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    Isuzu D-Max 2017
    Città
    Bologna

Predefinito Isuzu D-Max 1.9L 2017 - Recensione

Salve a tutti,
    sono il proprietario da 2 mesi di un D-Max Crew versione SUPERNOVA.

Optional aggiunti:

- Hard Deck 180°
    - Corrimano
    - Battitacco in acciaio

Sono sempre stato amante dei pick-up e finalmente l'ho comprato.

i motivi della scelta sono diversi, i 3 principali sono stati l'estetica (interna ed esterna), la cilindrata (compreso il fatto che si tratta di un motore completamente nuovo e di ultimissima generazione), e la vicinanza da casa del concessionario (1,5 km).

Ritirato i primi di giugno, ad oggi ho percorso 6000 km, quasi totalmente su asfalto.

Per ora posso dirvi che il veicolo è ben fatto, con buoni accoppiamenti delle varie parti tra loro (sia di carrozzeria, che di plastiche interne), molto silenzioso sia come acustica interna che come motore /meccanica.

Il motore, all'inizio, mi aveva destato perplessità sul suo funzionamento, i Cv dichiarati sembravano....dichiarati e basta; in realtà ad oggi sono abbastanza convinto che ci siano limitazioni di fabbrica in centralina sulla pressione del turbo in funzione delle ore di funzionamento (o dei km).
    Dopo 6k km, il motore ha già un bel brio, anche a bassi giri (1500) dove inizia a spingere abbastanza bene.
    dai 70 kmh si può già tenere la 6° marcia, riprendere da quella velocità è però un'altra cosa.

il cambio è migliorato, ma ancora un po' incerto sugli innesti che tendono ad impuntare leggermente

i consumi si sono attestati su 12.2 km/l sui primi 6k km, ma da oggi ho azzerato tutto e vedremo come evolve nel futuro: secondo me, ai 13 km/l ci si arriva comodi, anche con trasferimenti autostradali dove consuma di più.

il confort è, a parere mio, di ottimo livello sia di sospensioni che di insonorizzazione.

Vi prometto che vi terrò aggiornati, e se avete domande specifiche fatemele tranquillamente.

Saluti
    Fabrizio

Predefinito

Ciao Fabrizio, benvenuto.
    Grazie per la recensione; qui non sono in tanti a avere quel mezzo, ma fa sempre piacere, e può sempre tornare utile, avere info sul suo utilizzo.
    Grazie!

alberto.a Guest

Predefinito

12-13 km con un litro?ma non sono pochi?nel senso, io con il mio vecchio d max del 2003 3000 cc se non schiaccio troppo faccio gli 11 con 1 litro ma è un 3000,mi aspettavo che con un 1900 nonostante il peso del veicolo si potesse fare di meglio...

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

anche con il mio 12/13kml con il piede giusto e gomme stradali li faccio senza problemi

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    Isuzu D-Max 2017
    Città
    Bologna

Predefinito

Buongiorno a tutti.

come vi avevo già anticipato il veicolo è nuovo, sono a 9k km ora.

Per quel che riguarda i consumi vi specifico alcune cose.

alla velocità di 80 km/h costanti, in 6 marcia, ho fatto anche i 14.7 km/l, ed ai 110 si scende già ai 12.7 circa.

sui consumi incide molto anche il nuovo sistema di inquinamento, che usa un strategia di "pulizia" con una maggiore iniezione di carburante (per innalzare le temperature) quando il filtro antiparticolato arriva ad essere pieno.

Per darvi un'idea, quando sei in rilascio senza rigenerazione, il computer di bordo segna un consumo di 99.9 km/l; con rigenerazione, in rilascio, il consumo letto è di circa40 km/l.

Addirittura, l'asta di controllo del livello olio, partendo dal basso ha tre livelli:
    - livello minimo
    - livello massimo da riempimento
    - livello massimo da controllo
    i tre livelli sono distanziati di circa un cm l'uno dall'altro

in pratica, il massimo da controllo è l'olio + l'eventuale gasolio che trafila dalle fasce durante la rigenerazione.

Ogni quanto fa la rigenerazione?

dipende esclusivamente dal tipo di guida.
    A velocità costante le rigenerazioni sono molto meno frequenti.

Predefinito

Sui depliant di vendita allora dovrebbero rendere obbligatoria l'indicazione del consumo "normale" e con rigenerazione in corso...

Con tutte 'ste cose (come anche per la necessità di usare l'ADBlue...) , stanno trasformando le auto, da "strumento" (di piacere o di lavoro), a "padroni di noi stessi...

Scusatemi la divagazione...

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

Gasolio nell'olio?

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    Isuzu D-Max 2017
    Città
    Bologna

Predefinito

Capisco che possa sembrare strano, ma è così: gasolio nell'olio.

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    Isuzu D-Max 2017
    Città
    Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Sui depliant di vendita allora dovrebbero rendere obbligatoria l'indicazione del consumo "normale" e con rigenerazione in corso...

Con tutte 'ste cose (come anche per la necessità di usare l'ADBlue...) , stanno trasformando le auto, da "strumento" (di piacere o di lavoro), a "padroni di noi stessi...

Scusatemi la divagazione...

Non è una divagazione.

La cosa che viene tenuta "nascosta" a noi utenti finali, è che se interessati ad un acquisto è nostro diritto ricevere su richiesta dal concessionario un Libretto U.M. gratuitamente senza aver stipulato nessun contratto.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..tutti a copiare i Land Rover..come sempre..neanche piu' l'esclusiva di essere quelli con il gasolio nell'olio..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima