Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gasolio additivato di olio x motori a 2T

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito Gasolio additivato di olio x motori a 2T

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi...il caldo fa brutti scherzi.Allora è successo che vado a riempire una tanica (di quelle verdi di metallo) per fare poi il pieno nella mia vespa(perchè a volte mi faccio la miscela benzina-olio Castrol al 2%, da solo).Solo che mi sono accorto, quando la tanica era quasi piena che stavo usando la pistola nera.A questo punto mi ritrovo con una tanica con dentro 8 litri di normale gasolio, eventuali residui di benzina, che c'era prima, e insieme anche a 180 cc di olio Castrol x motori a 2 tempi.Ora io vi chiedo, questi 8 litri di gasolio, con presenza di tracce di benzina e con aggiunta di questo olio x 2T, li posso utilizzare per metterli nel serbatoio della mia Uaz diesel, o rischio qualcosa.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie x eventuali consigli.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Butta tranquillo quando sei ad un terzo del serbatoio.Poi fai il pieno.Non fai nessun danno,io mettevo nel Terracan mezzo litro ogni 2/3 pieni.Aiuta la lubrificazione della Pompa.(la mia era.Delphi ).170.000/km e sempre OK.
    Ciao Sturm,bertus.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

L'olio (sintetico?) per 2t è un TOCCASANA per le pompe iniezione... contrastando tra l'altro l'effetto del un fondo di benzina nel diesel che lo sgrassa... ma non certo più di una piccola boccetta detergente iniettori!
    Addirittura (in bassa percentuale) la benzina nel gasolio è un rimedio di emergenza in inverno se non si dispone di anticongelante!

Se hai almeno una ventina di litri nel serbatoio della Uaz vai sereno, rischia che gli fa pure bene!

(ecco... ci siamo sovrapposti con Bertus... che conferma!)
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Bhè se due pilastri del forum mi hanno risposto così, vado tranquillo.Il fatto è che se avessi avuto una Uaz storica con magari un bel 2300 Peugeut aspirato, sicuramente questi dubbi non li avrei avuti.Ho letto tempo fa quando mi interessavano le recensioni di queste Uaz diesel, della "belle èpoque", che si mangiavano di tutto.Magari adesso saranno migliorati i consumi, però adesso questi diesel sono più delicati, per cui certe distrazioni te le perdonano meno.Ma si dai una botta di vita , olio 2T e "sai cosa bevi".
    Grazie ragazzi e un caro saluto.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mettere olio 2t nel gasolio oltre ai benefici citati ha anche l'effetto di ridurre il consumo di carburante, con il mio Pajero V20 una buona media su molti km è di 5 litri in meno ogni 100 Km, dovuti secondo me ai minori attriti interni del motore.