Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Rumore "sordo" su retrotreno ...

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito Rumore "sordo" su retrotreno ...

Finalmente oggi sono riuscito a provare la mia prossima auto (SS kyron)...ci ho fatto un 80ina di km... Ho trovato un notevole gioco sullo sterzo e un Po su tutto il davanti...(probabilmente gomme e ammortizzatori) Molto buono lo scatto ma solamente a circa 110/120 km/hr levando totalmente il piede dall'accelleratore e poi premendolo un po, si sente un rumore sordo dietro !! Stoc...Stoc... Nella parte centrale posteriore...da cosa potrebbe dipendere ?? Prima di acquistare e poi pentirmi !! Ha 122mila km......
    In attesa ringrazio

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

O la paghi poco, o io ne cercherei una meno rognosa...

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

No poco non la sto pagando.. (5500) ..io chiedevo perché magari potrebbe essere solamente una stupidaggine come magari una cosa seria ! Da lì la mia domanda...
    Ultima modifica di blackhook; 01-08-2017 alle 05:22

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Compreresti da un privato o da un Commerciante?.Lascia perdere un momento la velocità e prova con cura se senti il rumore in rilascio tirando le ridotte.
    Poi domanda ancora,siamo qua.
    Bertus

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

Grazie... No commerciante ... Mi ritirerebbe la mia con differenza ... No le ridotte non le ho neanche provate e non potrò neanche provarle... A me sembrerebbe più un discorso di supporti che magari sono andati...perché come decellero (a circa 120/130) sento lo "stock" centrale sul dietro....però sono tipologie d'auto che non ho mai avuto...quindi non saprei ! Parlando con un meccanico mi ha riferito che difficilmente sarà qualcosa di grave...l'auto ha tutti e 4 gli iniettori e pompa revisionati .... Dimenticavo ha anche una candeletta ( ma le farei tutte e 4) da sostituire in quanto accesa la spia. . .
    Ultima modifica di blackhook; 01-08-2017 alle 10:15

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

Nessuno sa nulla !!!!��

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Così a braccio ti direi il parastrappi dell'albero di trasmissione.Forse basta.anche ingrassare.Quanti km ha?.Se vieni da berline o compatte la differenza e'notevole.Il Kyron e'un fuoristrada a tutti gli effetti,elegantito dentro ma con telaio,albero di trasmissione lungo,sterzo demoltiplicato ed a corsa lunga,con gioco al volante.Considera un poco camion.Perché non ti fa provare le ridotte od il 4/4?.
    Tieni la discussione aperta,qua si affonda nel mondo Jeep,ma nella SSangyong io ci ho sempre creduto.
    ciao,bertus.
    Ultima modifica di bertus; 05-08-2017 alle 17:20

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Non abbiamo dati oggettivi... cosa vuol dire clonk clonk? Bisognerebbe metterla su un ponte e verificare i giochi alla trasmissione! Riguardo allo sterzo una cosa è se ti sembra budinoso perchè non hai mai guidato con gomme a spalla alta... una cosa è testa fuori dal finestrino e per la prima ora o due che un ipotetica lancetta segna sul volante le gomme non si muovono di un millimetro.
    Ma anche li se come dice il Bertus il veicolo ha impostazione classica basta stringere una vite/ bullone sulla scatola per azzerare il gioco.

Quel che mi preoccupa un poco di più invece è l auto in vendita con candeletta bruciata.
    Mi riporta al mio vecchio patrol... due milionate di vecchie lire su un auto pagata sei pellegrinando per elettrauto sin alla nissan dove han sostituito il temporizzatore oltre al terzo kit di candelette.

Sul prezzo non mi pronuncio sempre non avendo l' auto sottocchio... ma è una spesa con cui tartufando tra marche e modelli non blasonati, si trovano veicoli in ordine...
    Ultima modifica di Marco; 06-08-2017 alle 09:02

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

Grazie della risposta !!! L auto ha 122 mila km circa ...Si vengo da tutte berline e l ultima una 500 ! �� si diciamo che non ci capisco nulla su fuoristrada e/o SUV in generale...magari il gioco è solo una mia sensazione.. purtroppo la prova l ho già fatta e tornare per dirgli fammi provare il 4x4 quando tra l altro non ci capisco nulla....la vedo poco sensata ... A me l auto piace però chiedevo tutto questo perché , appunto, non ci capisco quasi nulla su queste tipologie d'auto... Spenderci due soldi sopra ci sta ma se sicuramente i problemi sono costosi, Be' è chiara la rinuncia.......

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Non abbiamo dati oggettivi... cosa vuol dire clonk clonk? Bisognerebbe metterla su un ponte e verificare i giochi alla trasmissione! Riguardo allo sterzo una cosa è se ti sembra budinoso perchè non hai mai guidato con gomme a spalla alta... una cosa è testa fuori dal finestrino e per la prima ora o due che un ipotetica lancetta segna sul volante le gomme non si muovono di un millimetro.
    Ma anche li se come dice il Bertus il veicolo ha impostazione classica basta stringere una vite/ bullone sulla scatola per azzerare il gioco.

Quel che mi preoccupa un poco di più invece è l auto in vendita con candeletta bruciata.
    Mi riporta al mio vecchio patrol... due milionate di vecchie lire su un auto pagata sei pellegrinando per elettrauto sin alla nissan dove han sostituito il temporizzatore oltre al terzo kit di candelette.

Sul prezzo non mi pronuncio sempre non avendo l' auto sottocchio... ma è una spesa con cui tartufando tra marche e modelli non blasonati, si trovano veicoli in ordine...
    Grazie anche a Te ... Guarda il rumore è un vero e proprio stock stock sordo su posizione posteriore centrale e secco quando a velocità sostenuta (110/130 km) lascio l accelleratore e lo stesso quando lo rischiaccio... Per il resto poi è fluida... Le candelette sembrano essere un problema noto (80euro circa) su questo mezzo il problema è che ce il rischio che non venga via...un valore aggiunto è che mi ritira la mia con una buona quotazione.....
    Ultima modifica di blackhook; 06-08-2017 alle 09:32

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

I Fuoristrada sono così.
    La loro.robustezza in condizioni difficili di terreno NON vuol dire robustezza tout court.Richiedono manutenzioni talvolta onerose,e non sempre tengono il passo di berline o compatte in uso stradale.Se ti piace il genere puoi guardarti intorno su altri modelli affini(Rexton,Terracan Hyundai,Kia Sportage/Sorento).Sono pero' tutti nelle caratteristiche che ti illustravo.Come ti dicevo vedrei un problema di parastrappi usurato(costa poco di pezzo e di lavoro ad occhio circa 250€).Guarda se hai ancora accesso all'auto il fondo:Con una lampada led.guarda non ci siano perdite liquide(non piccoli sudori,che possono esserci),non deve avere residui di fango,abrasioni,telaio con urti od accentuate corrosioni.Con un dito scorri dal basso verso l'alto,il disco dei freni,non deve avere molto scalino.Altro non so dirti ,dovrei vedere,provare l'auto.
    Ciao,bertus

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima