Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio acquisto Pajero

1. Predefinito Consiglio acquisto Pajero

Slave ragazzi, sto valutando l'acquisto di un Pajero, oltre ad avere sott'occhio pure un Vitara, è la mia prima 4x4 e la voglio prendere per avvicinarmi anche all'off road e qualche raduno.
    Premetto che come budget sono sui 4000/5000€ massimo.
    Ho trovato un Pajero del 2002 il 3,2 Diesel con 280,000 km
    A 4,900€, nero opaco, tenuto benissimo esteticamente, non ha niente di "preparato" per l'off road ma poco importa, poi con il tempo farò il resto.
    Che mi consigliate? Apro anche questo topic per avere dritte sia qui per il Pajero che in sezione Suzuki per il Vitara.

Grazie a tutti

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

mah.. un v60 3.2 con 280mila km potrebbe avere almeno 5000€ di lavori da fare entro 2 anni, turbo, testa, frizione, distribuzione e altre cose di minor conto, se ti piace e vorrai tenerlo fino a fine vita ok, altrimenti valuterei altro.. per quei soldi si trovano anche con solo 200mila km, per il resto la macchina è fantastica, comodissima, molto pratica, poco votata al fuoristrada estremo ma sale comunque in posti molto impervi

il vitara costa meno in ogni senso, dall'acquistarlo al mantenerlo, ha motori benzina molto robusti ma poco potenti ed è più piccolo, sono macchine diverse

3. Predefinito

Mm, l'ho trovata su autoscout ed è un concessionario che l'ha messa in vendita, a vedersi dalle foto è fantastica, il concessionario offre 12 mesi di garanzia. A me sembra strano che da un concessionario prendo una macchina dove in due anni mi ritrovo a doverci fare tutti quei lavori, mi sembra un po' esagerato 5000€ da qui a due anni, ok i 280mila km che pochi non sono, ma la macchina non pare da buttare. In ogni caso grazie consiglio, mi guardo cmq intorno per vedere se trovo qualche altro Patrol con quel prezzo o giù di lì, purtroppo il mio budget non deve andare oltre i 5000€, se vuoi darmi qualche consiglio è ben accetto, anzi! Magari.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

ho scritto potrebbe avere, in teoria potresti arrivare anche a 350mila km senza dover fare niente, ma anche no, e ritrovarti uno o più dei lavori che ti ho elencato, da fare,
    sperare di spendere 5000€ e basta in un fuoristrada è un'utopia, innanzitutto perchè devi togliere (o aggiungere, vedi tu) almeno 800€ di passaggio di proprietà e 800 di bollo + assicurazione, se vuoi un pajero 3.2,
    per quanto riguarda il patrol, bellissimo anche lui, ma trovarne uno sano a 5000€ è una sfida, i 2.8 soffrono di testa e i 3.0 di pompa di iniezione (e anche lì son svariate migliaia se si dovesse rompere),

con i suzu benzina sei su altri prezzi, troveresti sicuramente qualcosa di più adatto a quello che vuoi spendere

veniamo al discorso garanzia dei concessionari (multimarche immagino) con quella gente, se hai bisogno della garanzia, devi estorcergliela a suon di lettere di avvocato, che non sono gratis, te lo dico perchè fanno mille storie pur di non rimetterci un euro sulla vendita, proprio quest'anno ho comprato una macchina da un multimarche, ma l'ho fatto con cognizione di causa, il tizio non sapeva cosa aveva per le mani, e io ho trovato un'occasione da non farmi scappare a poco prezzo, ma con dei lavori da fare, se avessi dovuto combattere per farmi riconoscere la garanzia sarei ancora tra avvocati per chissà quanti anni ancora, invece con la macchina in mano, la vecchia venduta da loro, e i lavori da fare che mi sono pagato da solo, ci ho guadagnato comunque, e dormo tranquillo,

questo un po per raccontarti la mia esperienza e un po per metterti all'erta su come comportarti, per me, oltre ai 5000+passaggio, bollo e assicurazione, ci aggiungerei almeno 3000 per le eventualità, che se non ci saranno, meglio, ma se ci saranno non sarai scoperto con la macchina ferma

infine ci vuole una buona dose di occhio, orecchio e attenzione a non farsi infinocchiare, quando si va a vedere la macchina, fatti un elenco di cose da controllare, vacci in una bella giornata e fatti concedere qualche ora per provare la macchina per bene e valutare tutto, altrimenti scappa

non ti voglio rovinare le idee, sono solo realista

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kek91 Visualizza Messaggio
    ho scritto potrebbe avere, in teoria potresti arrivare anche a 350mila km senza dover fare niente, ma anche no, e ritrovarti uno o più dei lavori che ti ho elencato, da fare,
    sperare di spendere 5000€ e basta in un fuoristrada è un'utopia, innanzitutto perchè devi togliere (o aggiungere, vedi tu) almeno 800€ di passaggio di proprietà e 800 di bollo + assicurazione, se vuoi un pajero 3.2,
    per quanto riguarda il patrol, bellissimo anche lui, ma trovarne uno sano a 5000€ è una sfida, i 2.8 soffrono di testa e i 3.0 di pompa di iniezione (e anche lì son svariate migliaia se si dovesse rompere),

con i suzu benzina sei su altri prezzi, troveresti sicuramente qualcosa di più adatto a quello che vuoi spendere

veniamo al discorso garanzia dei concessionari (multimarche immagino) con quella gente, se hai bisogno della garanzia, devi estorcergliela a suon di lettere di avvocato, che non sono gratis, te lo dico perchè fanno mille storie pur di non rimetterci un euro sulla vendita, proprio quest'anno ho comprato una macchina da un multimarche, ma l'ho fatto con cognizione di causa, il tizio non sapeva cosa aveva per le mani, e io ho trovato un'occasione da non farmi scappare a poco prezzo, ma con dei lavori da fare, se avessi dovuto combattere per farmi riconoscere la garanzia sarei ancora tra avvocati per chissà quanti anni ancora, invece con la macchina in mano, la vecchia venduta da loro, e i lavori da fare che mi sono pagato da solo, ci ho guadagnato comunque, e dormo tranquillo,

questo un po per raccontarti la mia esperienza e un po per metterti all'erta su come comportarti, per me, oltre ai 5000+passaggio, bollo e assicurazione, ci aggiungerei almeno 3000 per le eventualità, che se non ci saranno, meglio, ma se ci saranno non sarai scoperto con la macchina ferma

infine ci vuole una buona dose di occhio, orecchio e attenzione a non farsi infinocchiare, quando si va a vedere la macchina, fatti un elenco di cose da controllare, vacci in una bella giornata e fatti concedere qualche ora per provare la macchina per bene e valutare tutto, altrimenti scappa

non ti voglio rovinare le idee, sono solo realista
    No ma è giusto che tu lo sia, ed è giusto che parli per esperienza, anzi! Sennò non scrivevo qui e non chiedevo consigli.. effettivamente mi hai messo allerta con quello che hai scritto e lo trovo solo che un bene, in maniera tale che evito di farmi infinocchiare, l'idea è cmq di provare tutti i fuori strada che vedo, farli controllare ecc ecc, per quanto riguarda il passaggio sicuramente tratterò sul prezzo e ce lo faccio rientrare la, nel caso dovessi optare per questo. Per in bollo e l'assicurazione te sai se per caso un fuoristrada del genere potrebbe passare da autocarro?

Cmq mi fido della tua esperienza, si vede che ne capisci. Il ragionamento che fai effettivamente un po' mi spaventa, nel senso che non vorrei ritrovarmi a doverci spendere altri soldi sopra dopo poco tempo!
    Però so bene che a quella cifra non posso chiedere di più, devo solo essere fortunato.

Quello che mi spinge verso il Vitara è appunto la questione no bollo per via dell'auto che è iscritta all'asi ecc ed il fatto che sia a gas.

Con quel budget cosa potrei guardare ancora, dammi un consiglio

Iscrizione
    Dec 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Prov. Mi

Predefinito

Quoto in toto kek 91, io andrei da un privato, con quel budget si puoi trovare anche con meno km ... devi avere pazienza che prima o poi salta fuori qualcosa di buono.
    Ciao

7. Predefinito

Grazie anche a te, si si non ho fretta certamente, aspetto finché non trovo, per adesso il Vitara mi sembra la soluzione più adatta a me, anche se preferirei qualcosa di più "nuovo" magari orientandomi verso un Suzuki Jimny. Non saprei su che orientarmi.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

più di così non saprei cos'altro dirti,
    abbi molta molta pazienza a trovare il mezzo che vuoi e che sia in ordine, ma non scappare alla prima stupidaggine, altrimenti non finisci più, alla fine dei conti compra la macchina che ha meno lavori da fare, o, ancora meglio, che ha più lavori già fatti di recente, dimostrabili
    inoltre più espandi la ricerca di varie macchine diverse e più cose dovrai sapere, ci sono cose da controllare su tutte le macchine e poi ci sono i difetti congeniti che ogni mezzo ha,

per la questione autocarro, paghi poco di bollo, ma bisogna sempre controllare, ci sono rari casi in cui gli autocarri pagano lo stesso bollo delle autovetture,
    ma l'assicurazione costa di più, cerca delle targhe su internet e fatti fare un paio di preventivi, così saprai di che morte dovrai morire

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao,
    dico la mia: io 4.900 euro per una macchina con 280.000 km non li spenderei...; OK che può essere messa benissimo, OK tutto, ...ma son sempre 280.000 km!

Concordo poi con il discorso Garanzia del Venditore: tante belle parole, ma immagina di andare a dirgli che devi revisionare la turbina, sicuro ti direbbe: "Ma con 280.000 km, mica è compresa nella garanzia!", ...e,o stai muto, o gli mandi l'avvocato, ma comunque menate sono!

10. Predefinito

Mm, ok ragazzi, mi avete messo in guardia quanto basta, grazie
    Farò le mie valutazioni, effettivamente come dici mak, anche a me sembrano parecchi 280mila km per il prezzo!
    A questo punto tra le due il Vitara pare quello più revisionato e con lavori recenti fatti. In più avrei impianto a gas ed esenzione da bollo e assicurazione esorbitanti e la macchina mi piace, c'è da dire anche quello, il vitara mi piace davvero tanto, ho solo paura a prendere una macchina del 91! Anche se ha meno della metà dei km del Pajero, 122mila tipo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima