Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: pronti a partire

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito pronti a partire

ciao a tutti! Ormai è fatta, il week end che arriva parto per il marocco con il terracan
    Se verso la fine di luglio non leggete nessun mio post, venitemi a cercare
    Un ultimo consiglio: se volessi portarmi dell'olio di ricambio cosa mi consigliate di comprare? Mentre per il radiatore va bene acqua, nel caso, o ci sono problemi di densità strani che richiedono un liquido ad-hoc?
    ciao e grazie!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Olio prendi un 10/w40,tanichetta da due lt.
    porta anche nastro americano ed un pezzo di camera d'aria o gomma simile,per chiudere un manicotto se salta o rinforzarlo se si gonfia.
    Antigelo blu puro 1lt, che se bolle e sfiata poi rabbocchi.

BUON VIAGGIO;BUONA STRADA;DIVERTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bertus

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito

Ciao e buon viaggio ferie/avventura.

Per curiosità, per un viaggio così come ti sei organizzato? Cioè allestimento Terracan, lista attrezzi, accessori etc?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

ciao, beh l'organizzazione è facile: abbiamo un itinerario di massima, ho una buona carta di carta e un gps cartografico sul'iphone.
    preparazione dell'auto: assetto OME +5, gomme AT (hankook dynapro le bf costano troppo), piastra anteriore di protezione, esclusione EGR, rimozione catalizzatore e silenziatore centrale. interni: rimozione sedili posteriori, ho installato un serbatoio nautico da 35 litri semplicemente ancorandolo al pianale (nessun impianto, lo uso come tanica da cui travasare direttamente nel serbatoio tramite pompa a mano). Due taniche acqua da 25lt, una tanichetta acqua con rubinetto da 10lt. una ruota di scorta nel suo alloggiamento sotto il vano di carico, un'altra ancorata sul tetto (sulle orrende barre di serie). Attrezzi: una cassetta con attrezzi base, tester, sega, pala pieghevole, accetta, due grilli, una strop, varie cinghie a cricchetto, pompa a mano per liquidi, piede di porco, nastro elettrico e americano, filo d'acciaio, fascette metalliche, fascette in plastica, estintore, due teli tarp (uno per fare da tendalino per l'ombra con due pali telescopici). Tenda da campeggio e materassini gonfiabili. per lo stivaggio uso delle normali scatole in plastica con il coperchio da pochi euro. Cibo in scatola direttamente dal supermercato in caso di impossibilità a comprare cibo locale. una bombola da 3 litri di gas con fornello avvitabile direttamente sulla bombola. piccolo tavolo pieghevole in plastica e due sedie da campeggio (con porta birra nel bracciolo). Icebox da 45 litri (che non ho ancora comprato). Pompa a pedale (che non ho ancora comprato) per integrare compressorino a 12v economico che andrà a fuoco al primo gonfiaggio. in una cassa ho messo il necessari per mangiare per 2 (piatti posate pentole ecc). Ricambi: due filtri aria (grazie Bertus), una cinghia servizi, un filtro olio, fusibili, filo elettrico. Manca olio e liquido radiatore.
    Credo di aver messo tutto! Se hai domande sono qua

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Buon Raid...e salutami il Sahara se arriverai fin da quelle parti!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Compra anche una cinghia servizi.(costa pochissimo) e ti puo' servire.La cinghia e' molto esposta e fa brutta vita,soprattutto se c'e' sabbia e pietre.
    Divertiti,beato te(ma non resisterei in Africa, sono un vecchio"rosso" di quasi due metri, mi brucerei fino alle ossa).
    ciao,bertus

Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    Terracan, HDJ 80
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Oltre alla cinghia servizi, se puoi, porta una cinghia servosterzo.
    Più che il filtro olio, potrebbe servirti il filtro carburante. Meglio 2 filtri. In Tunisia ne cedetti uno a dei francesi che erano rimasti in panne, avrebbero pagato a peso d'oro, ma non ho approfittato :-)

Buon viaggio e buon divertimento.
    Quando trovi il wi-fi scrivi qualcosa qui.
    greenman

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

ho sbgliato, intendevo filtro gasolio ne ho 1 solo ma quello montato è nuovissimo.
    Se riesco scrivo!!
    Bertus: la cinghia servizi ce l'ho, ma tanto non la so cambiare

Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    Terracan, HDJ 80
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Filtro nuovo o vecchio, se ti fanno un rifornimento sporco è da cambiare.
    Se hai il ricambio (cinghia o altro) un meccanico che lo monta lo trovi in ogni parte del mondo.
    A presto.
    greenman

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..a me han fatto il pieno di gasolio nella panda..e avevo anche l'adesivo che fa tanto figo con su scritto benzina in tutte le lingue del pianeta.
    ..indispensabile mantenere la calma..tanto anche se ti porti dietro l'autoricambi si rompera' chiaramente quello che non hai.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima