Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Progetto a lungo termine

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao, secondo me ti stai fasciando la testa in anticipo.
    Hai già la C e hai soldi a sufficienza, se prendi un veicolo usato e cellula e allestimento nuovo.
    Se trovi una cellula usata bella pronta ti avanzano pure.
    Fai conto che il camper finito peserà sui 40q. forse qualcuno in più.
    Quindi se trovi un Daily 50q. con motore da 177cv sei a posto. Forse c'é anche il 60q. controlla.
    Qualcuno di usato c'è in giro attorno ai 30-35k€, purtroppo in genere propongono i 35q. che hanno una portata ridicola, devi stare almeno sul 50q.
    Cercalo che abbia anche il blocco sul ponte anteriore e il differenziale centrale con ridotte e mezze marce, ottime x la montagna. Li riconsci xkè hanno tre leve, cambio, mezze marce e ridotte.
    Ciao.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao, il mio era 34q. ma era furgone lamierato e poi rivestito. Una cellula in VTR sandwich poliuretanico pesa di meno e poi avevo un divano letto omologato con cinture di sicurezza x due, che pesava più di 2q.
    Al pelo, al pelo credo che se si stá leggeri ci si stá dentro i 35q. sfruttando anche la tolleranza, credo del 5%.
    Il discorso é zero ammenicoli e montare le sospensioni almeno del 50q, balestre e ammo ... !!!
    Per curiosità ho fatto una telefonata a chi mi aveva allestito il camper, prima l'avevo allestito io, ma era troppo spartano ...
    Mi ha detto che stá allestendo un Daily 4x4 35q e che é a metà lavori.
    Ignoro che modello e di che anno sia.
    Se ti interessa sentirlo ti mando in messaggio privato tel e indirizzo.
    Io non ho la sua provvigione e se concluderai ti toccherà pagarmela in birra !!!
    Guarda in rete nei siti australiani dei Daily4x4 lì ha avuto successo, facendo qualche modifica intelligente !
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao, ho trovato quest'affare , potrebbe interessare:

http://www.kijiji.it/annunci/caravan...-4x4/109530449

Poi un altro mezzo che ritengo molto robusto ma da trovare in buone condizioni non è facile, è il Saviem Tp3.
    E infine se volete spendere poco comprandolo nuovo, patente B e siete eventualmente solo in due( lo si sfrutta meglio), pronto per la Mongolia, c'è sempre questo:
    http://www.subito.it/auto/uaz-452-20...-169162662.htm
    Ciao e auguri per il vostro acquisto.
    PS x Iltico:
    Non volermene se ho dato il mio consenso al video di Dagnele, ma le sue estremizzazioni mi fanno sempre ridere.
    Un'altra cosa Iltico, ma io ricordo che avevi postato la foto del tuo Toy, sono sicuro, mi ricordo!!!
    Ciao a tutti.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao Uazzaro, il tuo nomignolo mi é ostico a scriversi...
    Belli i mezzi che hai messo, ma datati e lenti e poi i ricambi del Saviem credo che ormai siano difficili da trovare ...
    Mica mi offendo se metti un "piace".
    Ho visto quella puntata, coi tre pir...oni che si divertivano a sfasciare tre vecchie roulotte e mi son fatto delle risate anch'io !!
    Se si prende una roulotte robusta e si tengono le sue sospensioni mica si rompe !
    Il camion ha le sue, la roulotte anche e la si fissa con delle belle strop, che non sono rigide e il giuoco è fatto !
    Le foto del mio bolide ? Mi sá che hai ragione mi sembra di averne postato due di profilo, dove ? Boh...
    Ciao, iltico.

- - - Aggiornato - - -

X Marco, scusate l'OT.
    Le due misere foto sono in Toyota serie 7 a titolo info HZJ75, ultimo intervento.
    Ultima modifica di iltico; 02-05-2017 alle 16:20

Predefinito

Ciao Iltico,
    come ho scritto il progetto è a lungo termine e il mezzo mi servirà tra 5 anni, però se hai un nominativo da indicarmi per far fare il lavoro in fururo, ovviamente è gradito.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Anche se con poco successo ho aperto una discussione identica.

Posso dirti che il mezzo da max 35Q (patente b)più leggero spazioso e trasformabile rimane lo sprinter4x4 che ci carichi sopra 10q: Pulmino xkè è vetrinato e ha sedili scarrabili e nessuno ti dice niente se li sposti qua o la, o se li togli x avere spazio (che diventa letto)!

come chiedevi tu x una meccanica affidabile: il 32cc rispetto il 29 è un altro pianeta- la risposta viene confinata a conoscenze fatte x caso a persone conosciute ai distributori di carburante o fuori dal market dove in quest'ultima il tipo si lagnava di avere un consumo di olio pari ad un L x 3500KM ed una percorrenza in attivo di 850000KM - ma che tutto sommato pochissimi e leggieri guasti.

Datti da fare con questa discussione che interessa anche a me...Vagamente penso che la tempistica sia simile alla tua

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Dopo il mitico Saviem, il mitico 452 e il Tassili MM F65C ,propongo un mezzo più attuale e accattivante e molto performante(in rima) e cioè
    http://www.omnifurgone.it/magazine/90/bremach-t-rex-4x4 , oppure come alternativa meno dispendiosa anche :
    gaz 4x4 van.jpg
    Che sarebbe il Gaz 4x4 Van in versione camper.
    Saluti.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao, guarda che mi sembra che il TRex non sia+ prodotto, purtroppo, credo che la Bremacht sia fallita, da verificare. TRex molto bello ed anche caro.
    Del Gazzelle mi hanno detto che é fragile, hanno usato un altro termine ...
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

In effetti e vera (stranamente) la versione di iltico... Ho provato darmi x cercare info ai tempi xkè il mezzo costa veramente poco e credo non sia la cosa che valorizza la ricerca del mezzo adatto al richiedente-

Ma si addice di molto a quello che cerco io ^!^ ... me la so cavare e magari rivedere un pochetto la meccanica... Ho visto come se la cava e almeno la struttura di base cammina su vecchi, ma rinomati, concetti or!

Se non l'ho ancora è che non ho trovato la versione(usato) del mio benedetto pulmino.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao Temi e Iltico( mi spiace veramente x il T Rex, ma quanto bello è...o era a questo punto...chiedo venia, non sapevo dei destini della Bremach..un bel giocattolino come un camioncino della Lego)comunque credo che sia vivo e vegeto questo bel ferro italiano:Daily 4x4.jpg
    Ne posto uno usato per i km che ha, buon prezzo, ci si monta su una cellula...ma se si è giovani col cuore a 1000 e soprattutto la schiena senza ponti a portale, si fa telonare il cassone, si stendono sul pavimento delle brandine da campo militari, sacchi a pelo, vicini uno all'altro x sfruttare le resistenze corporee..senza webasto o altri artifizi...perchè in una Ferrigno non c'è il riscaldamento.E si campeggia così.La mattina, non c'è bisogno di smontare tende, o di richiudere maggioline, al limite si richiudono le brandine, pronti per partire.Ciao raguazzi.
    PS x Temi..però su un bel 452 ti ci vedrei e lo sfrutteresti meglio del torpedo 469!!!

http://www.quattroruote.it/auto-usat...gn=comparatori

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima