Salve, ne avevo parlato in un trhead ed avevo letto qualcosa:
la mia 4x4 del 2009 comprata usata aveva una sorpresa, si sentiva battere sotto sforzo specie con le ruote girate,
Uno dei 2 prigionieri del differenziale anteriore era saltato ed avevano rimediato con una staffa a C che agganciando sotto si avvitava nel foro originale di sostegno.
Unico problema che essendo asimmetrico ( gira intorno solo da un lato,) sotto sforzo batte... e si sente un preoccupante battito.
Ora che ho la strada principale interrotta e uso una mulattiera molto sconnessa salendo la cosa mi preoccupa e infastidisce....
Ho letto in giro di una modifica ( anzi 2-3 versioni) che permette di agganciare il ponte avvitandosi sotto ( in sostituzione del coperchio) e sulla barra ( in un caso)
Ma non trovo più le pagine...
Credo che sia nata per la versione Diesel, che non aveva supporti sul blocco motore...
Qualcuno lo ha montato o ha consigli?
preferirei tale soluzione perché credo più semplice della sostituzione e poi perché temo che i prigionieri siano un pinto debole comunque...
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