Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: auto instabile

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    Grand Vitara DDis 1,9 5p
    Città
    Napoli

Predefinito auto instabile

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve amici, finalmente sono uscito un po in giro con la grand vitara presa da poco,ma ho notato che su alcuni tratti di strada a velocità 80/100 kmh ,l auto barcolla leggermente ,tipo come stare in barca ,appena decelero smette.Ho pensato al manto stradale deformato,ma non è così,lo fa dappertutto. Apetto fiducioso i vostri pareri e consigli.
    Dimenticavo,l auto ha l" ESP ,ho provato a disattivarlo,ma non ci riesco.grazie

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Forse hai perso un piombo, hai un problema alla ruota.Prova a frenare lentamente ma sino a fondo mollando il volante e pressando la frizione.Capisci se va storta, vibra,gratta qualcosa, blocca una ruota.
    Dopo la prova ne riparliamo.
    ciao,bertus

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    Grand Vitara DDis 1,9 5p
    Città
    Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Forse hai perso un piombo, hai un problema alla ruota.Prova a frenare lentamente ma sino a fondo mollando il volante e pressando la frizione.Capisci se va storta, vibra,gratta qualcosa, blocca una ruota.
    Dopo la prova ne riparliamo.
    ciao,bertus
    Ciao Bertus,ho fatto tutto quanto mi hai suggerito,ma non ho notato niente di anomalo l "auto va bene ,(a parte quello che ho menzionato nel titolo e nel post).
    Però mi sorge un dubbio,cosa che verificherò domani essendo oggi Domenica ed i gommisti sono chiusi.Mi farò fare una controllatina alla pressione gomme e magari anche equilibratura.Speriamo che risolvo.Grazie di tutto Bertus, sei gentilissimo .) ti farò sapere-.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

La visita al gommista è una buona idea,comunque.Se pero' è la tua prima fuoristrada(anche se la NGV non è proprio dei più selvatici) puo' essere anche una questione di sensazione.Se dopo la prova tutto risulta OK puo' essere roba da poco, anche magari un auto ferma molto tempo in un salone in attesa di vendita, le cui gomme si sono un poco ovalizzate(anche in questo caso non avere paura, aumenta un 0,2 la pressione a libretto),fai un poco di percorsi misti strada e autostrada e tutto dovrebbe ritornare a posto da solo.

Comunque siamo qua,per qualsiasi dubbio.
    ciao bertus

Predefinito

Anche secondo me è un problema di pressioni/equilibratura,io la mia NGV l'ho sempre trovata stabilissima in ogni condizione

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    Grand Vitara DDis 1,9 5p
    Città
    Napoli

Predefinito

Ciao Amici .allora,stato dal gommista,(di quelli seri ed attrezzati),ha provato l auto e non ha ritenuto opportuno fare equilibratura e convergenza ma mi ha consigliato visita dal meccanico ,cosa che farò stasera dopo il lavoro.secondo lui (gommista),trattasi di ammortizzatori posteriori andati.

Predefinito

ok ottimo......risolvi anche con poco.
    Ma se i posteriori sono andati,come sono messi gli anteriori? km?

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    Grand Vitara DDis 1,9 5p
    Città
    Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masso75 Visualizza Messaggio
    ok ottimo......risolvi anche con poco.
    Ma se i posteriori sono andati,come sono messi gli anteriori? km?
    ciao masso,appuntamento dal meccanico rimandato a domani sera ,lui saprà dirmi per certo se anche quelli anteriori sono da cambiare oppure no Per i Km non saprei dirti in quanto l auto l ho presa da pochissimo e segna 90.000 (sicuramente sckilometrati ahahahha).Grazie per la risposta,sei gentilissimo. Ciao--Francus

Predefinito

90 mila km ci può anche stare che siano da cambiare,se poi ha caricato parecchio é una ragione in più....io ormai li cambierei tutti e 4....

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Forse,viste le ondulazioni non frequenti ed il comportamento corretto nelle prove di stabilità e frenata puo' essere anche un solo ammortizzatore.

vanno cambiati sempre a coppie.Se non sei in difficoltà di spesa cambiarli tutti e' conveniente.Se non altro riduci i costi di manodopera.Fatti consigliare,a seconda del tuo stile di guida ed uso se perferisci piu' confortevoli, resistenti o performanti.Un bravo ricambista sa risolvere ogni tua scelta.
    ciao,bertus

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima