Attenzione a come e cosa acquisti. Questa motocicletta ha bisogno di una garanzia extra che non può mai mancare
Acquistare una motocicletta usata è sempre una scelta delicata specie in un paese come il nostro, dove in tanti casi si sono registrati episodi gravi che riguardano proprio il mercato di auto e moto di seconda mano. I rischi principali sono due. Il primo è quello di trovare un mezzo “schilometrato” ossia modificato per sembrare in condizioni migliori di quanto non sia realmente o addirittura di comprarne uno rubato, venendo anche segnalati per incauto acquisto in questo caso.
Ovviamente ci sono sistemi molto semplici per aggirare truffe ed inganni come richiedere sempre la documentazione completa di una moto prima di completare l’acquisto. Se non è possibile rivolgersi ad un venditore di cui vi fidate totalmente o un meccanico di fiducia per un’analisi completa del mezzo. Va però considerato un altro aspetto, in un tipo di mercato dove la conoscenza dei marchi può fare davvero la differenza.
Tra i marchi produttori di motociclette più gettonati al mondo ne esiste uno che a tutti gli effetti. propone una sorta di garanzia per i clienti in modo che questi possano accorgersi più facilmente di un eventuale truffa anche sul mercato dell’usato. Un dettaglio di cui pochi compratori sono a conoscenza.
Il certificato che cambia tutto per questa moto, assicurati che ci sia sempre
La Casa di cui parliamo è Harley Davidson, un brand che vanta imitazioni in tutto il mondo e che ha prodotto motociclette tra le più belle ed iconiche nel settore di riferimento. Il brand in questione propone una garanzia che tutela per due anni i clienti che acquistano un suo prodotto ma attenzione, in caso di una truffa o di un prodotto contraffatto, non la troverete.
La soluzione per assicurarsi di aver comprato una Harley originale in tutto e per tutto è usufruire del programma lanciato dal brand, noto come Harley-Davidson Certified. Chi compra una motocicletta usata di Harley Davidson tramite questo canale ha diversi vantaggi tra cui una garanzia di 12 mesi sul modello – è possibile estenderla a 24 con un piccolo surplus sul prezzo – ma non solo.
Tutte le HD, inoltre, tramite questa iniziativa hanno superato una rigorosa ispezione che verifica ben 110 dettagli del mezzo, hanno meno di quindici anni, percorso meno di 80mila chilometri e, soprattutto, al cliente bastano pochi click, se vuole consultare documentazione e storia del mezzo. Un modo, insomma, con cui il marchio difende dalle truffe i suoi compratori. Se volete acquistare una Harley di secondo mano, fate sempre attenzione che questa garanzia non sia assente.