Sportellate fra una Fiat Uno Turbo e una Abarth 595. Il video mostra la corsa a tutta velocità in autostrada.
Attimi di tensione fra due automobilisti hanno portato a una sfida a tutta velocità in autostrada fra una Fiat Uno Turbo e una Abarth 595. Le due auto si sono anche scontrate facendo a sportellate tra di loro e la gara si è conclusa con insulti e grida all’interno degli abitacoli. In rete sta facendo molto scalpore il video che ha immortalato il folle gesto dei due, il quale avrebbe potuto portare a un’incidente senza precedenti.
Sempre più spesso, diversi automobilisti utilizzano le autostrade per potersi divertire con le proprie auto, ma ciò non è assolutamente consentito dalla legge. Oltre ai limiti di velocità da rispettare, ci sono anche tante altre normative che vengono eluse, specie quelle riguardanti i sorpassi nelle varie corsie.
Sorpassare a destra è nettamente vietato dal Codice della Strada, ma sembra proprio che il conducente della Fiat Abarth 595 non sia interessato a rispettare tale normativa. Di contro, però, l’automobilista che si trovava alla guida di una Uno Turbo non ha fatto proprio nulla per permettergli il sorpasso e ha spinto il piede sull’acceleratore per poter cercare di intimidire l’altro. L’atteggiamento dei due ha creato, però, una situazione che sulle strade non vorremmo mai vedere.
Fiat Uno Turbo sfida un’Abarth 595 in autostrada
I due conducenti che si trovavano alla guida delle velocissime auto della Fiat hanno voluto dimostrare che il loro orgoglio non doveva essere scalfito. Alla guida di una Uno Turbo e di una Abarth 595 hanno iniziato a gareggiare fra due corsie dell’autostrada e sono arrivati anche al punto di darsi delle sportellate.
Ovviamente, una sportellata data nel peggiore dei modi avrebbe potuto far perdere il controllo a uno dei due conducenti, rischiando di farlo schiantare contro il guardrail, oppure contro un’altra auto presente sul tracciato. A dare il via allo scontro fisico fra le due vetture è stato il conducente della Abarth, mentre l’altro ha iniziato a insultarlo in maniera veemente per la paura che si è preso.
Visualizza questo post su Instagram
“Ti ammazzo”, gli ha gridato contro quest’ultimo, mentre intanto l’Abarth sfrecciava dinanzi a sé muovendosi agilmente e pericolosamente nel traffico. Una scena raccapricciante e che è stata prontamente registrata da una telecamera presente nell’abitacolo della Fiat Uno Turbo. Il video, poi, è stato caricato su Instagram e ha scioccato particolarmente gli utenti che lo hanno guardato, i quali hanno commentato in più di 1.000 questa scena da brividi.