Si ferma con l’auto in autostrada: poco dopo accade una cosa assurda

Una decisione folle dell’automobilista protagonista di questa storia ha fatto il giro del web. Poteva causare un disastro, ecco cosa è successo. 

Sono tantissime le cose che possono andare storte durante un banale viaggio in automobile da un punto A ad un punto B e più aumenta la distanza da percorrere, soprattutto se magari non avete dato alla manutenzione della vostra auto il giusto peso, più si fa concreto il rischio che qualcosa vada storto. Anche in questo caso comunque, un automobilista esperto non dovrebbe preoccuparsi più di tanto.

Auto ferma strada
Ha rischiato davvero grosso! – Fuoristrada.it

Nel caso di un guasto, un problema tecnico o semplicemente una sosta imprevista magari per evitare un colpo di sonno, fermarsi in strada o ad un Autogrill non è un dramma. Ci sono infatti sulle autostrade europee – e non solo – apposite corsie di emergenza su cui sostare finché non risolvete il problema, questo nel caso la vostra auto o le energie vi abbandonino prima che riusciate a raggiungere un’area adibita alla sosta nei paraggi.

Nessuno però sembra averlo detto ad un automobilista spagnolo che ha fatto qualcosa di davvero folle: questa persona si è resa protagonista di un vero e proprio atto rischiosissimo che oltre a mettere a repentaglio la sua vita, ha rovinato sicuramente la giornata a centinaia di automobilisti che si sono visti bloccare il transito per chissà quanto tempo. Ma vediamo di che si tratta.

L’autostrada è mia

Nonostante risalgano al maggio dello scorso anno, i fatti che stiamo per raccontarvi sono davvero fuori di testa. L’accaduto avrebbe avuto luogo secondo il portale Car and Driver in Spagna, di preciso lungo l’autostrada in direzione Madrid. Un uomo ha forato improvvisamente uno pneumatico mentre percorreva una carreggiata della strada. Ha ovviamente dovuto fermarsi a cambiarla, e fin qui niente di strano.

Semmai, ad essere surreale è ciò che è successo quando questa persona ha deciso di cambiare lo pneumatico. Infatti, il guidatore si sarebbe fermato in mezzo alla strada. Non sulla corsia di emergenza come prevedono le norme – e il buon senso – ma proprio su una delle corsie del tratto stradale, ostruendo del tutto la circolazione in quel punto fino a fare sopraggiungere le autorità per sgombrare quel tratto di carreggiata!

Auto ferma strada
Una immagine del surreale episodio (Pinterest) – Fuoristrada.it

Lasciando ad parte il rischio corso da questa persona, il gesto è di una maleducazione unica ed ha portato gli automobilisti a fare chissà quante ore extra di traffico in quel momento. Naturalmente, si tratta di un comportamento che, almeno nel nostro paese, viene punito severamente. Ostruire una carreggiata porta infatti ad una multa che oscilla tra i 42 ed i 173 euro nel migliore dei casi.

Gestione cookie