Disastro per gli Agnelli, una donna da sola fa un danno da 500mila euro: cosa ha fatto

Per la famiglia Agnelli il danno è tangibile: una sola donna li inguaia per un danno totale di 500mila euro. Ecco che cosa ha fatto.

Non vive un momento semplice la famiglia Agnelli, se si considerano gli affari relativi al Gruppo Stellantis. Il grande cambiamento che sta caratterizzando il mondo dei motori, soprattutto per ciò che riguarda lo spostamento dell’asse produttivo sul segmento elettrico e in generale la crisi dovuta all’aumento dei prezzi, in primis quello del carburante, ha generato riflessioni profonde in seno agli organi dirigenziali.

In Canada una donna striscia le auto di un concessionario
Che danno, ora gli Agnelli devono provvedere (ANSA) – fuoristrada

Negli anni recenti, infatti, è stato registrato in generale un calo delle vendite e anche una riorganizzazione di alcuni stabilimenti, con conseguenti scioperi e reclami, che hanno richiesto l’intervento da parte dei sindacati preposti. Vale ricordare, inoltre, che del Gruppo Stellantis, di cui John Elkann è AD, fanno parte molti costruttori italiani fra cui, oltre FIAT, Alfa Romeo e Lancia e anche esponenti statunitensi, quindi d’oltreoceano.

Perciò la notizia che giunge dal Canada preoccupa e non poco la famiglia Agnelli, che dovrà provvedere a un danno diffuso di migliaia di euro. L’episodio lo racconta ‘Carscoops.com’ e parte all’interno di un concessionario, che custodiva molte automobili della holding, in attesa di proporle ai clienti sul mercato. Tuttavia, in questo scenario è accaduto qualcosa di difficile da credere.

La famiglia Agnelli preoccupata: è accaduto in Canada

Nel concessionario Journey Chrysler Jeep Dodge e Ram, a Coquitlam, in British Columbia, una donna fra i 40 e i 50 anni – secondo quanto emerso dalle prime indagini ad opera della Polizia – sarebbe entrata all’interno del concessionario e avrebbe iniziato senza motivo a danneggiare tantissimi veicoli. In pratica ne ha strisciato 400 fra automobili, camion, pick-up fra gennaio e aprile del 2023. Oltre ciò, anche all’esterno del negozio sono stati riportati dei danni.

Accade in Canada: c'entrano le auto Stellantis
L’episodio nel concessionario canadese costa caro agli Agnelli (YouTube @coquitlamrcmp9991) – fuoristrada

Il valore dei danni alle vetture si aggira sui 400mila dollari ed è difficile individuare il soggetto, poiché ha coperto il volto con una mascherina chirurgica, così come si nota dai video circolati. Inoltre indossava un cappello nero e degli occhiali, per cui ricostruirne il volto è molto complesso.

Si sa che a sua volta guidava una Ford Escape, realizzata fra il 2008 e il 2013, così come si evince dal video caricato sul canale YouTube, ‘Coquitlam RCMP’. Pessima notizia per la famiglia Agnelli, poiché al danno dovrà provvedere l’azienda Stellantis, trattandosi di vetture nuove dei suoi marchi.

Gestione cookie