Un po’ Rolls Royce e un po’ BMW, il nuovo Suv pronto a conquistare l’Europa: prezzo da urlo

Il nuovo SUV ha caratteristiche che richiamano a BMW e Rolls Royce. Il suo aspetto è imponente, ecco come si presenta

I SUV sono i veicoli più ricercati del momento sul mercato automobilistico. Questo genere di modelli sta letteralmente andando a ruba, tanto che negli ultimi anni anche brand di spicco come Lamborghini e Ferrari ne hanno realizzato uno.

SUV BMW Rolls Royce
Ecco il SUV che richiama alle auto di lusso Fuoristrada.it

Dalla più piccola azienda alla più grande, dal brand abituato alla sola realizzazione di vetture sportive fino a quello più incline alla costruzione di utilitarie. Sono davvero tanti i produttori che hanno “ceduto” al fascino dei SUV

Pochi, però, riescono a fare davvero la differenza e ad avere successo all’interno del mercato automobilistico mondiale. Chi si distingue, o comunque ha tentato di farlo, in quest’ambito è un’azienda cinese che pare essersi ispirata al design di BMW e Rolls Royce per la realizzazione di uno sei modelli di punta che, non a caso, è proprio un SUV.

Dalla Cina un SUV ‘alla europea’: caratteristiche da urlo

Frutto di questa singolare creazione è il lavoro della Hongqi, azienda automobilistica cinese che ha previsto l’uscita del suo nuovissimo SUV in Europa, precisamente in Germania. Denominato Hongqi E-HS9, è un modello molto spazioso, tant’è vero che è dotato di ben sette posti a sedere.

L’auto è stata progettata per essere una valida alternativa ad auto lussuose e costosissime. Il prezzo di vendita non è affatto basso  ma comunque decisamente meno elevato rispetto alle più accese concorrenti presenti sul mercato.

SUV cinese caratteristiche da urlo
Hongqi E-HS9, il suv di lusso in arrivo dalla Cina (Hongqi Auto) – Fuoristrada.it

Le configurazioni che vanno a caratterizzare questa autovettura sono due. La prima variante ha in dotazione una batteria da 99 kWh, la seconda una più potente da 120 KWh. La prima versione è dotata di un’autonomia di 465 chilometri, mentre per l’altra si arriva addirittura a 515. Il prezzo base di quest’auto, come detto, si aggira sugli 80.000 €. Tuttavia, se volete godere dell’Exclusive Long Range, le quotazioni salgono ulteriormente e si arriva a 102.995 €.

In soli 10 minuti, grazie a una innovativa tecnologia di ricarica, potrete ottenere ben 100 chilometri di autonomia. Il design – se lo osservate minuziosamente – è tutt’altro che distante da quello che richiama veicoli come una BMW top class o una Rolls-Royce. Del resto, il segmento su cui punta l’Hongqi è proprio quello del lusso.

L’ispirazione ai marchi europei, quindi, è una logica conseguenza delle ambizioni di quest’azienda cinese che intende fare la differenza nel Vecchio continente con un veicolo ‘alla europea’, il quale non passa affatto inosservato.

Gestione cookie