Stellantis scalza Tesla: il gruppo ha un’arma segreta, il nuovo modello spacca il mercato

Per essere al passo con Tesla, Stellantis propone un nuovo veicolo che, di certo, non passa inosservato per design e caratteristiche

Non è affatto facile tenere testa alla Tesla sul mercato di riferimento. La casa automobilistica statunitense fondata da Elon Musk è la pioniera nell’ambito della mobilità elettrica. Prima che gli altri gruppi si adeguassero a questo nuovo settore (che sarà prioritario in futuro), la Tesla era già operativa con le sue realizzazioni che si sono rapidamente imposte all’attenzione del grande pubblico.

Nuovo modello Stellantis sfida Tesla
Stellantis, un nuovo modello per fronteggiare Tesla (Stellantis) – Fuoristrada.it

Fra i produttori che si sono mossi nel settore dell’elettrico, per fronteggiare Tesla e non solo, c’è anche  Stellantis. Come la maggior parte dei costruttori, Stellantis ha proposto inizialmente più versioni fra ibride ed elettriche di alcuni dei suoi modelli già esistenti, poi ne ha progettati di appositi full electric. Tra questi è pronto ad arrivare sul mercato un modello al quale sarà difficile restare indifferenti.

Si tratta del recente modello svelato dalla Jeep, ovvero la Wagoneer S, il primo veicolo elettrico globale del marchio che si affianca alla Avenger, la quale è disponibile già con la motorizzazione full electric che si affianca a quella a benzina e ibrida.

La Jeep che sfida la Tesla: l’ultimo modello è  davvero spettacolare

Al design che rende già al meglio l’imponenza della Wagoneer S, Jeep ha aggiunto altri elementi per valorizzare ulteriormente il nuovo modello. Ad esempio, vi è una griglia a sette feritoie, simbolo distintivo del marchio, che è stata rivista aggiungendovi un’illuminazione ambientale e rendendola chiusa.

Grazie a un sistema di infotainment all’avanguardia, è disponibile uno schermo per il conducente da 12 pollici che si affianca quello per il passeggero da 10. Attraverso la dotazione standard del Selec-Terrain e la trazione integrale 4WD, questa vettura si mantiene un fuoristrada, con un’autonomia stimata di 300 miglia.

Modello Jeep sfida Tesla
Ecco la Jeep Wagoneer, il nuovo modello full electric (Stellantis) – Fuoristrada.it

La Wagoneer S è stata basata sulla piattaforma STLA large e ha una potenza di 600 CV e 617 lb-ft di coppia. Per questo autunno è previsto il debutto della vettura nelle concessionarie statunitensi con un prezzo iniziale di 71,995 dollari. Non si hanno, invece, comunicazioni ufficiali sul suo arrivo in Europa.

Con questo modello di grande richiamo, l’intenzione di Tesla è riuscire ad avere appeal anche sui possibili clienti attratti da Tesla. E non è tutto. Jeep continuerà ad investire ulteriormente nell’elettrico con il lancio di Recon, il SUV che s’ispira al Wrangler.

Gestione cookie