Il SUV giapponese più ambito in Italia ha un nuovo look: attenzione al prezzo del modello più economico, è superlativo

Uno dei SUV più amati in Italia adesso si è rinnovato e con il suo nuovo look stupirà tutti. Attenzione anche al prezzo proposto

In Italia sta per arrivare il nuovo modello di uno dei SUV più ambiti sul nostro mercato. Presenterà un look completamente rinnovato che, abbinato alle prestazioni di cui si è già a conoscenza, promette di intrigare ulteriormente il pubblico italiano che ha già dimostrato di apprezzare questo veicolo.

SUV giapponese nuovo look prezzo
Il Suv giapponese si rinnova anche nel prezzo – Fuoristrada.it

Stiamo parlando del Nissan Qashqai, un SUV per il quale il produttore ha deciso di rinnovare la gamma e anche di modificare qualcosina nei prezzi. Tutti gli appassionati delle creazioni della nota Casa sono già scattati sull’attenti e anche i più curiosi si sono fatti rapire dalle novità di questa chicca.

Di fatto, la Nissan ha deciso di procedere con un vero e proprio restyling della nota gamma che ora si articola in cinque nuovi allestimenti (Acenta, N-Connecta, N-Design, Tekna e Tekna+) e tre motorizzazioni tutte incentrate sull’ibrido. I dettagli – come è risaputo – fanno la differenza in fase di acquisto e sarà perciò utile dare uno sguardo a tutto ciò che le varie versioni del SUV offrono con un’attenzione particolare, ovviamente, ai prezzi.

Nissan Qashqai, gamma rinnovata nel 2024: i prezzi e tutte le novità

La Nissan ha voluto quindi proporre ai suoi clienti novità davvero significative. Per il Qashqai, infatti, sono disponibili per il nuovo modello due motori mild hybrid rispettivamente da 140 CV e 158 CV (anche 4WD) e una full hybrid e-Power da ben 190 CV.

Nissan Qashqai prezzi nuova gamma
La Nissan Qashqai presenta nuovi allestimenti: ecco quanto costa (Nissan) – Fuoristrada.it

Partiamo dall’MT Qashqai Acenta, da 140 CV, che è la versione più economica di tutti i cinque allestimenti visto che il suo prezzo di partenza è di 31.570 euro, dunque decisamente appetibile. C’è poi l’MT Connecta da 140 CV a 34.530 euro, l’MT N-Design da 140 CV a 36.430 euro e, sempre con la stessa potenza, l’MT Tekna da 36.430  Si sale poi di prezzo con l’aumentare dei cavalli. Il più costoso in assoluto della gamma è il Qashqai e-Power Tekna+ che ha un prezzo di partenza di 46.570 euro, con i suoi 190 CV.

Nella nuova Nissan Qashqai sono compresi nelle dotazioni di serie  il Driver Attention Alert ovvero la frenata intelligente di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti insieme all’aiuto automatico negli incroci, l’Intelligent Forward Collision Warning, l’Intelligent Cruise Control e il Lane Departure Warning. Sull’Acenta ci sono cerchi in lega da 17”. C’è un display da 7”, l’infotainment con Android Auto o Apple CarPlay e i fari full LED anteriori e posteriori.

Gestione cookie