Chiavi dell’auto perse, niente panico: c’è un trucco per risolvere il problema

Hai perso le chiavi dell’auto e non sai come fare? Ecco il trucco che risolve facilmente il problema, senza andare nel panico.

Si spera sempre che non succeda, ma quando capita è facile farsi prendere dall’agitazione. Parliamo dell’eventualità della perdita delle chiavi dell’auto. Un bel problema, specialmente oggi che le vetture sono tutte dotate di telecomando a distanza. Che il dispositivo per accedere al proprio veicolo sia andato smarrito o sia stato sottratto da mal intenzionati, la soluzione è molto più accessibile di quanto si possa credere.

Perdita chiavi auto cosa fare
Perdita chiavi auto, il trucco da seguire -Fuoristrada.it

Il primo passo da compiere è certamente quello di fare mente locale, perché può sempre capitare di dimenticarle semplicemente in qualche luogo della casa. La cosa migliore è ripercorrere i passi della giornata sino all’ultimo ricordo utile che abbiamo delle chiavi. Furto o sbadataggine?  Questa è la domanda a cui occorre subito trovare risposta.

Hai perso le chiavi della macchina? Tutti i passi da compiere

Se la risposta è la prima, occorre immediatamente mettersi in contatto con le Forze dell’Ordine e presentare denuncia, spiegando in maniera dettagliata, se possibile, come si è sviluppato l’evento. E’ importante sottolineare la rilevanza del verbale, in quanto qualora si facesse riferimento alla propria assicurazione per il risarcimento, potrebbe rivelarsi fondamentale per ottenere la somma. Non va infatti dimenticato che, a seguito di diversi tentativi di truffa alle agenzie, le garanzie legate a furto e incendio, sono state modificate e rese vantaggiose solo in alcuni frangenti.

Non trovare più le chiavi significa non solamente non potere aprire la propria vettura, ma nemmeno metterla in moto. Se possibile, andrebbe consultato il manuale d’istruzione per individuare come muoversi in caso di emergenza, in quanto ogni modello ha un suo metodo. A quel punto, è bene recarsi dal concessionario ufficiale del marchio o da un rivenditore autorizzato, muniti di carta di circolazione e ovviamente di documento d’identità valido.

Furto chiavi auto, come procedere
Furto chiavi auto, la denuncia è fondamentale -Fuoristrada.it

In ultimo, per scongiurare di trovarsi in brutte situazioni, il suggerimento è di dotarsi di un antifurto ad hoc; sul mercato ne esistono di vari tipi, sia online, sia nei negozi fisici. Solitamente il web propone un ventaglio più ampio . Attenzione alla volontà di risparmiare troppo, perché si rischia di buttare via denaro per niente.

Gestione cookie