Autostrada gratis, basta scattarti una foto e non paghi per un anno: ecco come fare

L’autostrada è diventata troppo cara? Niente paura, scattandosi una foto, ora è possibile non pagarla almeno per un anno

Come di consueto, quando comincia un nuovo anno scattano i rincari estesi a più ambiti della vita quotidiana e la mobilità figura tra questi. E’ ormai prassi, infatti, ritrovarsi a ridosso delle festività natalizie con un aumento dell’importo da pagare per il pedaggio autostradale con un rincaro che oscilla da pochi centesimi a un prezzo superiore.

Autostrada gratis per un anno
Autostrada gratis, basta una foto: che occasione – Fuoristrada.it

Muoversi con un mezzo proprio in autostrada si è trasformata in una spesa importante. Quindi non c’è più speranza? Nient’affatto, perché da poco è stata lanciata un’iniziativa volta proprio ad andare incontro agli automobilisti. Sarà sufficiente scattarsi una foto, per ottenere un lascia passare gratuito per un anno.

Tutto questo è possibile grazie a un gioco a premi di Telepass, legato ai Campionati Europei di calcio in corso in Germania. L’iniziativa si chiama Telepass Goal e permette a chiunque abbia scaricato l’applicazione sul proprio smartphone di poter vincere ogni giorno premi di vario genere.

Autostrada gratis, come ottenerla con Telepass

In particolare, il contest che vi consente di ottenere un anno gratis di pedaggi si chiama #VinciconTelepass e vede protagonista la Gialappa’s Band. Durante alcuni dei match di Euro 2024, Marco Santin e Giorgio Gherarducci saranno collegati via social dal Telepass Store di Milano. Chiunque passando davanti alla vetrina potrà farsi un selfie e pubblicarlo sulle proprie storie Instagram aggiungendo i tag @Telepss e @gialappasbandofficial, più l’hashtag #VinciconTelepass.

I fortunati prescelti potranno vincere un anno di Telepass Base e Plus senza canone, oltre a  12 mesi di pedaggio gratis per una cifra non eccedente i 400 euro. L’iniziativa è estesa anche a chi non è cliente Telepass.

Autostrada gratis un anno concorso Telepass
Telepass, il concorso per ottenere sconti e premi (Telepass) – Fuoristrada.it

Un’altra proposta è rivolta agli abbonati Family, Plus ed X e avrà durata di un mese, dal 14 giugno al 14 luglio. Chi giocherà a Telepass Goal e solo se titolare del Pacchetto Plus, potrà ottenere 50 euro di rimborso sui pagamenti del carburante e concorrere per l’estrazione finale per 1 anno di pedaggio gratuito, entro un limite di 400 euro e di 12 mesi di canone gratuito per l’offerta Family.

Infine dieci utenti tra i primi cento classificati di Telepass Goal saranno selezionati per una seconda estrazione. Il premio è ambitissimo ovvero 5 anni di pedaggio gratuito, sempre entro i 400 euro annuali, e 5 anni di canone Family, Base e Plus. Il vincitore, se non abbondato dovrà procedere alla sottoscrizione entro il 31 ottobre 2024.

Gestione cookie