400 km con meno di un euro, è il veicolo perfetto per tutti: costa pochissimo e non consuma praticamente nulla

Si possono percorrere 400 km spendendo meno di un euro grazie a questo veicolo: è fra le migliori soluzioni per risparmiare

Possedere un’automobile o una motocicletta/scooter, al giorno d’oggi, richiede un dispendio economico abbastanza considerevole che non tutti possono permettersi. Non si tratta dell’acquisto in sé del mezzo, piuttosto di quanto bisogna spendere per fare rifornimento e per gli altri costi accessori come manutenzione e assicurazione.

Veicolo 400 km autonomia costo consumi
Ecco il mezzo di trasporto che vi farà risparmiare davvero – Fuoristrada.it

E’ indubbio che il mercato della mobilità sta attraversando un periodo di certo non facile, rispetto al quale si sta cercando di invertire la rotta, sopratutto con gli strumenti dell’elettrico. La svolta green può essere quanto di realmente rivoluzionario se può portare a un ulteriore sviluppo tecnologico e a un al contenimento della spesa per i mezzi di trasporto.

Di veicoli elettrici, ora sul mercato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, anche perché tutti i marchi, compresi i più noti stanno partecipando al grande cambiamento. Oltre alle automobili che continuano a essere la tipologia di veicolo ovviamente più attenzionato, esistono anche altri tipi di soluzioni che consentono di attuare un profondo rinnovamento.

Fiido Titan, con questo mezzo di trasporto il risparmio è assicurato

È possibile immaginare per il futuro una sempre maggiore espansione circa le e-bike e i monopattini elettrici. I dati che arrivano dal mercato ne suggeriscono una diffusione notevole, anche perché prestano il contestuale vantaggio di effettuare esercizio fisico e spostarsi rapidamente in città.

Come per le automobili anche per questi mezzi elettrici, finora, il principale motivo di dibattito ha riguardato la durata della batteria e la conseguente autonomia. Aspetti quest’ultimi che, evidentemente, sono stati una priorità per chi ha progettato la e-bike  Fiido Titan.

Fiido Titan 400 km autonomia risparmio
La Fiido Titan, l’e-bike con un’incredibile autonomia (Fiido official) – Fuoristrada.it

Si tratta di una e-bike che ha compiuto passi da gigante in questo senso. Questo modello monta una batteria da 696 Wh, la quale si può ricaricare mentre si è in bici o estraendola. Presenta ben cinque modalità differenti di guida, tra cui la Eco che consente di rimanere in strada addirittura per 400 km usando una sola ricarica. La spesa per una ricarica simile è di soli 50 centesimi, se si considerano i costi attuali dell’energia elettrica.

La Fiido Titan possiede un pianale posteriore rinforzato, che garantisce una tenuta di 80 kg. Il portapacchi anteriore è di 20 kg. Efficienza e autonomia elevata, peraltro, a un prezzo davvero invitante. Per acquistare questa e-bike vi bastano, infatti, 1499 euro, una spesa davvero alla portata.

Gestione cookie