Compra una Maserati a 16mila Euro: non aveva notato una cosa gravissima

La Maserati è uno dei marchi automobilistici più ambiti al mondo, ma quando si vuole spendere troppo poco ci sono dei rischi da considerare.

L’Italia è la Patria delle supercar e questo straordinario riconoscimento lo merita ancora di più la meravigliosa Emilia, terra che ha regalato le migliori vetture al mondo. Distano infatti pochissimi chilometri tra di loro le meravigliose città di Modena, Maranello e Sant’Agata Bolognese, dove sono nate Ferrari, Lamborghini e Maserati.

Maserati Ghibli 16 mila Dollari auto rotta
Non acquistare una Maserati rotta (Canva – fuoristrada.it)

Il Tridente è probabilmente il simbolo massimo dell’emilianità, tanto è vero che la sua fondazione avvenne nella città di Bologna, prima di passare a Modena. Negli anni la bellezza e il fascino di questo marchio ha saputo raccogliere il benestare del grande pubblico che è rimasto estasiato di fronte alla qualità di queste automobili, che hanno unito potenza ed eleganza.

Inoltre negli ultimi anni la Maserati si sta lanciando anche in modo concreto nella realtà elettrica, tanto è vero che sta ottenendo anche ottimi risultati in Formula E. Il debutto del 2023 è stato di alti e bassi, ma in Gara 2 in Indonesia il tedesco Maximilian Gunther ha fatto sì che la casa italiana potesse vincere per la prima volta una gara.

Anche questo contribuisce naturalmente alla crescita del marchio Maserati nel mondo, ma si sa che queste vetture non sono di certo alla portata di tutti da un punto di vista economico. Motivo per il quale molti si affidano al mercato dell’usato, peccato che non sempre alla fine le cose vanno come ci si era prefissati all’inizio.

Maserati Ghibli a prezzo di sconto: attenzione al problema

Tra le vetture migliori nella storia recente della Maserati vi è di sicuro la meravigliosa e incantevole Ghibli, un veicolo che ha modo di mostrare al mondo intero la propria innata potenza. Si tratta di una vettura da 497 cm di lunghezza, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 146 cm, con l’auto che è omologata per cinque persone.

Internamente presenta delle finiture di primissimo piano e dimostra come in casa Maserati si punti sempre all’eccellenza. Il motore con la quale si può acquistare questa auto varia tra il benzina, con un V6 da 3000 di cilindrata e con erogazione da 430 cavalli, e una ibrida 4 cilindri da 2000 di cilindrata con 330 cavalli di potenza massima.

A prescindere da quale scelta si possa fare non si andrà di certo al di sotto dei 105.900 Euro per poterla acquistare, ecco dunque come mai sul sito Cars & Bids c’è stato modo di dare vita a una fantastica asta per una Ghibli S Q4 del 2015. L’auto aveva percorso solo 93 mila chilometri, dunque era ancora in perfette condizioni e per acquistarla alla fine si è dovuto sborsare solo 16 mila Dollari, 14.500 Euro.

Un vero e proprio affare, se non fosse per il fatto che le portiere di questa Maserati non fossero propriamente in perfette condizioni. Si notavano gli ammacchi e l’operazione per poterle riportare al loro antico splendore ha in media una spesa di circa 3500 Euro. Alla fine però il gioco vale la candela, perché una Ghibli a un simile prezzo la si può accettare anche se un po’ ammaccata.

Impostazioni privacy