Amazon, arrivano le auto: novità incredibile, cambierà tutto

Grande novità per Amazon: arrivano le auto, è un cambiamento rilevante per l’e-commerce e per i suoi clienti

Ogni giorno diverse persone si collegano al sito o usufruiscono dell’applicazione di Amazon per effettuare acquisti. L’e-commerce offre già tantissimi prodotti, tuttavia, uno nuovo è pronto a sbarcare sulla piattaforma e a conquistare l’attenzione dei clienti. Bezos è infatti pronto a puntare anche sulle auto.

Amazon, arrivano le auto: novità incredibile, cambierà tutto
Amazon – Fuoristrada.it

Se diverse imprese sono state costrette a chiudere a causa del Covid, per il colosso Amazon non è stato così, anzi. Dallo scoppio della pandemia i ricavi dell’e-commerce sono aumentati e adesso con Bezos vuole puntare al mercato automobilistico: ecco quando arriveranno e in che Paese sarà possibile l’acquisto.

Amazon, Bezos annuncia una collaborazione: le auto che arriveranno sull’e-commerce

Aria di novità in casa Amazon. L’annuncio è arrivato nel corso del Los Angeles Auto Show: Bezos e Hyundai hanno raggiunto ufficialmente un accordo strategico. La piattaforma digitale metterà infatti in vendita le vetture dell’azienda sudcoreana sul proprio e-commerce a partire dall’anno prossimo.

Questo non comporterà l’addio alla vendita diretta della casa automobilistica nelle zone in cui sarà attivato il servizio. Difatti, gli store resteranno aperti. L’uso della piattaforma per la vendita dei propri prodotti andrà solamente ad aumentare il raggio d’azione dell’azienda.

I clienti potranno selezionare su Amazon l’auto che desiderano, con la possibilità di scegliere le varie caratteristiche come per esempio il modello e il colore, tra quelli disponibili nella propria zona. Successivamente basterà decidere il metodo di pagamento e il finanziamento. Una volta completata la documentazione, il cliente potrà ritirare il veicolo presso la propria concessionaria nell’orario a lui più congeniale.

Amazon e Hyundai: la collaborazione è ufficiale
Ufficiale, Amazon e Hyundai avviano una collaborazione (Ansa) -fuoristrada.it

Tuttavia, almeno per il momento, questa possibilità resta confinata al territorio statunitense. Ciononostante, in caso di successo non è da escludere che Bezos possa decidere di offrire anche agli altri clienti sparsi per il mondo la possibilità di ordinare comodamente con un click l’auto dei loro sogni.

Tuttavia, la collaborazione non si limita alla vendita di auto sull’e-commerce. Difatti, anche Hyundai farà un passo verso Amazon, grazie all’integrazione nei propri veicoli di Alexa, controllo vocale creato dall’azienda di Bezos. Dunque, un’alleanza che potrebbe essere vantaggiosa per entrambi. Chissà, magari sarà solo l’inizio di qualcosa di più grande: magari un giorno i clienti potranno scegliere tra diverse marche la propria auto dei sogni. In attesa di scoprire come evolverà la cosa, non resta che osservare il mercato statunitense per comprendere l’accoglienza che sarà riservata alla novità firmata Bezos e Hyundai.

Gestione cookie