RC Auto, grandi risparmi a ottobre: la nostra guida

RC Auto: scopri quali sono le assicurazioni più vantaggiose a partire dal mese di ottobre, risparmia sulla polizza e fatti fare il tuo preventivo.

Risparmiare sulla propria polizza è possibile e puoi iniziare a farlo anche direttamente da ottobre. Chi infatti è in scadenza con la propria polizza auto, potrebbe trovarsi nella fase in cui non sa ancora se rinnovare con la vecchia, o cambiare direttamente assicurazione per trovare magari un’offerta più vantaggiosa. Se l’assicurazione fosse già scaduta, è comunque possibile continuare a circolare con la propria auto per un determinato periodo di tempo.

RC Auto, grandi risparmi a ottobre: la nostra guida
RC Auto – Fuoristrada.it

Ci sono infatti circa 15 giorni di tolleranza in cui è possibile continuare a guidare essendo comunque sicuri e coperti dalla vecchia polizza. La cosa migliore, sarebbe ricevere una copertura adeguata ad un prezzo basso, le società assicurative solitamente sono abbastanza onerose, ma ultimamente è possibile anche decidere di fare la propria assicurazione direttamente online, in questo caso esistono società che garantiscono una buona offerta.

RC Auto, ecco come risparmiare sulla tua polizza

Purtroppo in questo periodo storico, l’inflazione sta mettendo a dura prova parecchi italiani, i costi sono tutti in aumento, da quelli degli alimentari a quello del carburante eccetera. Stando ad alcune indiscrezioni, i prezzi dell’RC Auto potrebbero addirittura aumentare e ricevere un rialzo. Nonostante il costo che potrebbe essere anche un sacrificio per qualcuno, non ci si può assolutamente sottrarre dall’avere un’assicurazione, si tratta infatti di un obbligo imprescindibile per poter guidare.

Garanzie e prezzo basso
Assicurazione auto- (Canva)- fuoristrada.it

Il prezzo finale della propria polizza può variare a seconda dei servizi e delle garanzie proposte, se si vuole risparmiare chiaramente si dovrà eliminare alcune coperture superflue, rinnovando solo quelle strettamente necessarie. D’altra parte è vero che spendere un po’ di più per l’assicurazione, ma essere sicuri per qualunque evenienza, potrebbe valere la pena, infatti non sappiamo mai cosa potrebbe succedere. Esistono infatti delle tutele che non andrebbero sottovalutate, talvolta infatti per risparmiare qualche euro, si rischia di andarne a spendere poi molto di più, se dovesse accadere qualcosa.

Da qualche tempo è possibile affidarsi a delle compagnie online che garantiscono ottime polizze, solitamente le offerte sono vantaggiose. Il prezzo è ragionevole e la sicurezza del veicolo è comunque garantita, recandosi sul sito CercAssicurazioni.it, è possibile confrontare le varie assicurazioni auto presenti online e valutare l’offerta migliore. Un’altra strategia potrebbe essere quella di provare l’assicurazione a chilometri, in questo caso è previsto l’addebito di un premio mensile alla quale viene aggiunta una tariffa basata sui chilometri, solitamente non bisogna superare 5000 km, tuttavia il dato può variare a seconda delle proprie esigenze e delle diverse compagnie.

Gestione cookie