Le Auto a Benzina più economiche in Italia: con questi 3 modelli spendi meno di 15mila euro

Se sei alla ricerca di un’auto a benzina che non costi una cifra esorbitante, ecco tre soluzioni soluzioni che possono fare al caso tuo.

Quando si vuole comprare un’auto, una delle prima domande che ci si pone è: meglio benzina o diesel? In termini assoluti, non esiste una risposta a questo interrogativo. Molto dipende dalle esigenze personali dell’acquirente. Ad esempio, nel caso si utilizzi l’auto prevalentemente in città, la decisione giusta è sicuramente quella di virare su un motore che si alimenta a benzina. Peraltro, una macchina a benzina richiede una manutenzione minore, inquina di meno ed è anche meno rumorosa rispetto allo stesso modello versione diesel.

Dacia Sandero tra le auto a benzina meno costose
Auto a Benzina, l’affare Dacia Sandero (AnsaFoto) – Mondo Fuoristrada

Bene, se siete giunti fin qui significa che vi state convincendo ad acquistare un’auto a benzina. E vogliamo darvi un ulteriore motivo per compiere questo passo proponendovi tre occasionissime sul mercato.

Auto a benzina, tre occasionissime sul mercato

Tra le tre auto a benzina che potreste acquistare senza spendere una cifra blu, vi proponiamo innanzitutto la Dacia Sandero Streetway Essential e la KIA Picanto 1.0 DPi Urban .

La Sandero rappresenta il profilo più economico sul mercato del nuovo e costa 12.500 euro. Dotata di un motore 1.0 a tre cilindri aspirato da 67 CV, include nella sua dotazione dei cerchi da 15″ con copriruota, un cambio manuale a 5 marce, gli alzacristalli elettrici anteriori, 5 posti, la chiusura centralizzata e una radio DAB con comandi al volante e connessione Bluetooth.

La Picanto, invece, è in vendita al prezzo base di 14.300 euro. Equipaggiata con un motore tre cilindri a benzina aspirato da 67 CV e un cambio manuale a 5 rapporti, offre di serie il colore Milky Beige, i 5 posti, i cerchi in lega da 14″, la radio DAB, la retrocamera, la chiusura centralizzata, il climatizzatore manuale e il sedile di guida regolabile in altezza.

Fiat Panda tra le auto a benzina meno costose
Fiat Panda a benzina, l’affare (AnsaFoto) – Mondo Fuoristrada

Dulcis in fundo, vi proponiamo il profilo maggiormente quotato di questa mini-lista: la FIAT Panda, auto più venduta in Italia negli ultimi anni. Il suo prezzo base è di 15.500 euro, ma è possibile spendere di meno usufruendo di determinate promozioni. Dotata di un motore a tre cilindri 1.0 FireFly mild hybrid aspirato da 70 CV, e di un cambio manuale a 6 marce, la Panda presenta un consumo combinato di 4,9 l/100 km. Di serie offre le ruote in acciaio da 14″, il climatizzatore manuale, gli alzacristalli elettrici anteriori, la chiusura centralizzata e la radio DAB con Bluetooth e i 4 posti, mentre i 5 posti fanno parte del Pack Comfort a pagamento. Per quanto riguarda il colore, l’unico gratuito è il cosiddetto Nero Cinema.

Gestione cookie