Formula 1, i tifosi sognano: si avvicina il ritorno di una vera leggenda nel Circus

Importanti dichiarazioni per un probabile ritorno, occhio al ruolo nel paddock dell’ex pilota.

La Formula 1 ci ha abituati a colpi di scena improvvisi. Il paddock è sempre di corsa e i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Questa stagione, poi, dominata da Max Verstappen con la sua Red Bull, sta facendo correre gli altri team ai ripari.

domenicali ritorno vettel
Domenicali sul possibile ritorno (ANSA Foto – Fuoristrada)

Costante il tentativo di colmare il gap con il team austriaco, e le mosse per provarci sono numerose. Ferrari, ad esempio, sta cercando dall’inizio dell’anno di portare alcuni ingegneri Red Bull a Maranello. Gli aggiornamenti tecnici, inoltre, sono all’ordine del giorno, finora tutti con scarsi risultati.

Un esempio dell’imprevedibilità della Formula 1 è la recentissima decisione di far disputare la seconda parte di stagione a Daniel Ricciardo al posto di Nyck De Vries, in Alpha Tauri. Una decisione inaspettata che dimostra la “fragilità” dei posti e la facilità con cui i team riescono a trovare dei sostituti.

Attenzione, però, perché tra i cambiamenti sorprendenti potrebbe esserci il grande ritorno di un ex pilota.

Formula 1, Sebastian Vettel non esclude il ritorno in Formula 1

Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel potrebbe tornar in Formula 1. Dopo solo un anno dal suo ritiro, Red Bull gli ha offerto un posto in squadra come consigliere, stile Helmut Marko. Vettel ha anche parlato con Stefano Domenicali, che vorrebbe il tedesco come responsabile della sostenibilità all’interno del Circus.

Ritorno Vettel
Il tedesco apre al suo ritorno in Formula 1, occhio al ruolo (ansafoto.it) fuoristrada.it

“Un ritorno in Formula 1? Vedremo, qualche idea ce l’ho”, ha dichiarato Vettel riferendosi all’incontro con Domenicali tenutosi a Monte Carlo. “Per il momento sto rifiutando parecchie offerte perché voglio capire cosa voglio per il mio futuro”, ha proseguito il tedesco dichiarando di volersi dedicare alla famiglia ed ai figli.

Il quattro volte campione del mondo, tuttavia, ha dichiarato che la Formula 1 non ha ancora ben compreso che ci si può divertire anche in modo responsabile, e che un giorno arriveranno sicuramente nuove sfide per lui nel paddock.

Dichiarazioni importanti, quelle di Sebastian Vettel. Il tedesco è amatissimo nel mondo della Formula 1. La sua brillante carriera lo posiziona tra i più forti di sempre, ed un profilo come il suo non piò che fare bene al paddock. Occhio ai prossimi mesi, perché il futuro della Formula 1 è in costante mutamento ed il rientro di Vettel potrebbe avvenire prima del previsto.

Gestione cookie