Boom di vendite con l’ultimissimo Suv, costa meno di 20 mila euro ed è fantastico

Il Suv che sta spopolando ha delle caratteristiche davvero interessanti e convincenti, oltre al fatto che è in vendita a un prezzo di listino davvero contenuto.

Il nuovo SUV è già un enorme successo. Questo modello ha conquistato gli appassionati per le sue alte prestazioni ma soprattutto per l’ottimo prezzo: costa infatti meno di venti mila euro. Un prezzo davvero conveniente se si pensa a quella che è la media per questi gettonatissimi modelli, che oggi dominano il mercato.

Chery Tiggo 3x suv prezzo
Nuovo SUV a basso costo (Fuoristrada.it)

Chi ha detto che non si possa trovare un SUV a basso costo? Quest’azienda di successo ha puntato tutto su un ottimo rapporto qualità/prezzo e ha smentito il luogo comune che vuole questi mezzi non accessibili a tutti.

Suv a basso costo

Sempre più nominato con ottime ripercussioni è il Suv Dr 3 del 2023. Si tratta di un crossover compatto della Chery Tiggo 3x, sebbene nell’azienda italiana gli vengano apportate soltanto le modifiche alla mascherina e qualche altro dettaglio.

Rispetto ai suoi predecessori, prevede un importante step rispetto al completo facelift. Il sistema prevede l’immissione sul frontale di una mascherina più grande con listelli cromati orizzontali. La cura del dettaglio le dà un’eleganza inedita fino a questo momento. Ma non è l’unica introduzione estetica.

Dr 3, le novità del Suv
Le caratteristiche del Suv a prezzi ridotti (YouTube) – Fuoristrada

Il Dr 3 presenta una forma più sottile. I finali posteriori sono a Led, quindi aumentano anche la visibilità e di rimando la sicurezza. Inoltre sul tetto saranno predisposte le sbarre, che diventano un dettaglio che conferisce sportività ma anche comodità, siccome aggiunge spazio per carichi ulteriori. Anche all’interno ci sono diverse novità da annoverare, che rendono più smart l’esperienza di guida.

L’abitacolo appare come più spazioso. Sebbene siano comunque stati utilizzati materiali grossomodo economici, la fascia centrale della plancia è in simil-fibra di carbonio. È previsto un display centrale da 9 pollici e il sistema multimediale supporta Apple CarPlay ma anche Android, oltre alla funzione mirroring che replica le immagini dallo smartphone. Anche il bagaglio, seppure con forma irregolare, è ampio.

Il Suv della Dr aggiornato ed economico: le caratteristiche più importanti

La sicurezza è un aspetto molto curato dal Suv della Dr 3 per cui sono stati inclusi dei retrovisori sbrinabili, una telecamera per fare retromarcia e un tetto elettricamente apribile. Tuttavia, sono presenti soltanto due airbag frontali ma esiste un sistema di antibloccaggio dei freni,  ripartitore elettronico di frenata, il controllo della trazione, l’assistenza per la partenza in salita, la frenata assistita, il controllo dinamico del veicolo e infine il sistema di monitoraggio automatico della pressione dei pneumatici.

Dr 3, il Suv dal prezzo contenuto
Le caratteristiche del nuovo Suv Dr 3 (YouTube) – fuoristrada

Per ciò che riguarda il motore, è a benzina da 1.5 litri con potenza di 116 CV. È disponibile anche la versione bifuel e GPL. I cerchi in lega sono da 17” ma possono essere cambiati per 18” come optional.

Il climatizzatore, infine, è soft touch. Le vendite stanno proseguendo in maniera ottimale. La versione di cui sopra ha prezzo di listino pari a 18.900 euro. Esiste però anche un ulteriore modello ovvero quello 1.5 Thermohybrid benzina e GPL con 114 CV, che invece vale 20.500 euro.

Gestione cookie