Toto Wolff lo farà ancora: l’annuncio è appena arrivato

Un annuncio che in tantissimi aspettavano, ecco le parole di Toto Wolff, attuale direttore esecutivo della Mercedes in Formula 1.

Rispetto ad un anno fa, le preoccupazioni per Toto Wolff, pezzo fondamentale del team F1 Mercedes, si sono certamente abbassate di numero. In questo momento, la Mercedes nel suo modello F1 W14, sta riuscendo in quello che era mancato agli inizi del campionato 2022, ovvero far subito paura a Ferrari e Red Bull. In questo momento, il forte pilota britannico, Lewis Hamilton, ha messo in cascina, 48 punti in 4 gare, mentre la promessa della F1, George Russell, ne ha portati a casa ben 28.

wolff harvard
Toto Wolff (fuoristrada.it – Ansa foto)

Sembrerebbe che la vera bagarre per i primi posti, sia destinata solo ai due piloti della scuderia dei tori, le prime settimane hanno delineato una Red Bull invincibile che fa litigare solo Checo Perez e Max Verstappen, ma il campionato è lungo e le Mercedes rispondono bene. Dal canto suo, Wolff gode già della stima di colleghi ed esperti del settore, così come possiamo notare anche su Netflix in Drive to Survive, ed è certamente uno degli elementi di spicco dei giorni nostri di tutta la Formula 1 e non solo della scuderia di Brackley.

Toto Wolff, che colpo di scena: l’annuncio è pazzesco

L’austriaco, parla diverse lingue tra cui l’italiano, avendo vissuto per alcuni anni proprio in Italia, terra che ama anche per le vacanze, oggi. Infatti, non tutti ricordano che il viennese è un ex pilota e che lo sport, in passato lo ha portato a vivere in diversi Paesi.

Wolff tornerà ad Harvard
Toto Wolff (fuoristrada.it – Ansa foto)

Ma l’austriaco non è soltanto un ottimo team principal. Infatti, Toto Wolff è anche un professore e scusate se è poco, della Harvard Business School. Wolff infatti, ha da poco ricevuto la carica di Executive Fellow della conosciutissima università dove dal gennaio del 2024, diventerà docente ospite.

Una gran fortuna per gli studenti dell’ateneo statunitense, che conosceranno di persona uno dei più importanti personaggi all’interno della F1, che insegnerà loro le proprie conoscenze sulla leadership di aziende internazionali e la cultura organizzativa, insieme ad un’altra professoressa, Anita Elberse, all’interno del corsi del programma, Master Business Administration.

Gli studenti del primo e del secondo anno, potranno così assistere alla collaborazione tra il viennese e la Elberse, seguendo un corso denominato: Mercedes F1: guidare un team ad alte prestazioni. Ai canali della scuderia anglo-tedesca, ovviamente Wolff ha espresso tutta la sua soddisfazione, ammettendo che si sente ora onorato di poter raggiungere i giovani di Harvard e spiega anche: “Quando entro nel campus sono colpito dalla curiosità e dall’ambizione degli studenti, e vado via sempre entusiasta per lo speciale ambiente di apprendimento che loro ed i brillanti docenti, creano insieme”.

Impostazioni privacy