Sergio Ramos, altro che supercar: il suo modello preferito è un gioiellino vintage

Altro che super car: l’ex stella del Real Madrid e della nazionale iberica, Sergio Ramos, la considera il suo gioiellino vintage. Scopriamo la sua auto del cuore.

Nel suo garage di Madrid ci sono le auto più belle e costose del mondo: dalle Audi alla Porsche, fino ad una Ferrari fiammante. Eppure Sergio Ramos, per anni stella del Real e della nazionale iberica, è affezionato ad una vettura che, più delle altre, gli fa battere davvero il cuore. Probabilmente perché, oltre ad amare fortemente lo stile vintage, stiamo parlando infatti di una suggestiva auto d’epoca, a regalargliela è stato l’affezionato fratello Renè.

Sergio Ramos
Sergio Ramos, altro che Super Car: la sua auto del cuore è un gioiellino vintage (ansafoto) – mondofuoristrada.it

L’ex inossidabile colonna dei Blancos della Capitale spagnola, che ha fatto la storia del calcio mondiale dell’ultimo ventennio, se si esclude il passaggio faraonico a fine carriera in un Paris Saint Germain dove non è riuscito mai a incidere, usava spesso questa vettura per recarsi allo stadio, ai felici tempi del Bernabeu.

A ben guardarla è davvero ben curata, è un gioiellino vintage non da poco: non può essere certo paragonabile, per prestazioni, ai bolidi sopra citati, ma ha davvero un suo fascino. E poi Ramos, un po’ come tanti campioni dello sport e dello spettacolo, ha una particolare predilezione per il retrò, ma quello davvero di buon gusto.

Un po’ come quando stappi un buon vino d’annata, conservato con cura maniacale, una bottiglia di 20, 30 anni addietro, con l’unica differenza che le auto possono essere eterne se non le abbandoni, se le coccoli come figli, se non le lasci marcire in un garage, ma le fai muovere, le sfrutti, seppur in modo non esagerato, preservandone i meccanismi.

Il gioiellino vintage che fa scaldare il cuore a Sergio Ramos: ecco l’auto da cui non si staccherebbe mai

Sergio Ramos la adora, ed è davvero la sua auto del cuore: stiamo parlando di una meravigliosa Seat 600 color amaranto. Fu prodotta, ricordiamolo, a partire dagli anni 70, su concessione della Fiat, in terra iberica. Più volte Sergio ha postato, prima dell’esperienza di Parigi, immagini social dove la parcheggiava davanti al campo d’allenamento dei Blancos, il Valdebebas di Madrid.

Sergio Ramos altro che Super Car
Sergio Ramos: l’auto del suo cuore è una Seat 600 vintage (fonte instagram) – mondofuoristrada.it

Ramos ha più volte raccontato alla stampa spagnola, che era ansiosa conoscere tutte le curiosità in merito a quest’auto, che fu il prezioso regalo del suo 32simo compleanno da parte del fratello.

In un post instagram di qualche anno fa, l’ex difensore del Real alzava il pollice e pronunciava una frase emblematica, che è rimasta nel cuore dei tifosi e della stampa spagnola, e che in qualche modo racconta tutto l’amore di Ramos per quest’auto, ma soprattutto il forte legame con la famiglia, con il passato.

Perché un uomo senza passato è un uomo senza futuro. Puoi avere tutti i soldi del mondo, ma gli affetti, la solidità dei rapporti personali in cui rifugiarsi, sono per un uomo le fondamenta della sua vita. “I classici non muoiono mai. Grazie Renè Ramos. Ti amo, fratello”. Una frase che non lascia spazio a dubbi: Sergio Ramos oltre che un campione di calcio, è uomo di valori e dal gusto raffinato.

Impostazioni privacy