Queste sono le auto più vendute della storia: alcune sono davvero incredibili

Quali sono le auto più vendute della storia? Nella lista modelli incredibili e alcuni che invece sono davvero insospettabili.

Ci sono dei modelli di automobile che sono a tutti gli effetti entrati nella storia. C’è chi lo ha fatto per avere segnato l’identità e le caratteristiche di un determinato marchio, chi invece è riuscito addirittura a segnare un’epoca, chi ha innovato ed è riuscito a portare nuove tecnologie nell’industria automobilistica. Alla fine, però, tutto questo si è spesso tradotto in una costante: vendite, tante vendite. Il pubblico, come sempre quando si tratta di commercio, la fa da sovrano, ed ecco che in alcuni casi alle automobili più iconiche ed innovative corrisponde anche un riscontro del pubblico davvero importante.

auto più vendute della storia
Le auto più vendute della storia (Fuoristrada.it)

Ma quali sono le automobili che sono state maggiormente vendute nel corso della storia? In alcuni casi, trovare il nome di questi modelli non sarà certo una sorpresa, mentre in altre circostanze si tratta di vetture davvero insospettabili, che sono però riuscite a conquistare il pubblico.

Le auto più vendute, ecco chi è in cima alla lista

Non poteva mancare nella speciale classifica redatta dal portale spagnolo Escuderia un colosso come la BMW, che della sua Serie 3 è riuscita a vendere ben 14 milioni di unità classificandosi al dodicesimo posto. La classifica continua con quella che è da molti considerata la prima automobile “di massa” della storia, la Ford Modello T, del quale sono state vendute ben 15 milioni di unità.  Poche di più le unità vendute di un’altra icona della Ford, la leggendaria Fiesta, che apre la top ten delle auto più vendute al decimo posto in classifica.

Al nono posto si affaccia in classifica la Volkswagen: 16 milioni di unità vendute per la berlina Passat. Ottavo posto per la Honda, che ha venduto più di 18 milioni di unità dell’Accord, tutt’ora in produzione. Al settimo posto torna la Ford, particolarmente rappresentata nella graduatoria, che con 20 milioni unità vendute della Escort ha dimostrato di sapere conquistare tutto il mondo.

Al sesto posto arriva finalmente la prima auto italiana. Si tratta della FIAT 124, che tra modello base e derivati ha venduto 20 milioni e 667 mila unità. Al quinto posto troviamo quella che è probabilmente una delle auto più iconiche della storia: il maggiolino Volkswagen con oltre 21 milioni di auto vendute. 27 milioni per la Honda Civic, che si piazza poco sotto il podio.

toyota corolla
Toyota Corolla (Toyota press)- Fuoristrada

Terzo posto per l’immortale Golf. Più di trentacinque milioni di vendite, e la Volkswagen non ha intenzione di fermarsi. Al secondo posto, ancora la Ford, che forte della sua storia antichissima riesce a conquistare il secondo posto con la F Series e i suoi 40 milioni di acquirenti.

Ma qual è l’auto più venduta della storia? Non può che venire dal Giappone, e arrivare dalla regina indiscussa delle city car, la Toyota. Il brand nipponico è riuscito a creare con la corolla una fortuna da ben 50 milioni di unità vendute.

Impostazioni privacy