Non solo Leclerc, altro addio in casa Ferrari: va in una rivale

Non c’è solo il futuro di Charles Leclerc a preoccupare i tifosi della Ferrari: una pedina importante potrebbe lasciare presto la Rossa.

L’inizio di stagione è stato davvero problematico per la Ferrari, che ha vissuto queste prime tre gare del Mondiale 2023 come un vero e proprio incubo. Nonostante le tante aspettative accumulate nel corso dell’inverno, i primi 3 Gran Premi hanno messo in mostra una Rossa.

mekies addio
Scuderia Ferrari, nuovo addio dopo Leclerc? – Fuoristrada.it

Il divario con la Red Bull è cresciuto rispetto allo scorso anno e l’impressione è che anche scuderie come Mercedes e Aston Martin siano attualmente un passo avanti al Cavallino rampante. Finora la Ferrari ha raccolto soltanto 62 punti, di cui soltanto 28 ottenuti da Charles Leclerc. Il monegasco ha già un ritardo di 65 punti dal leader del Mondiale, Max Verstappen. La delusione nei tifosi della Ferrari è tanta e ora c’è anche la paura che il rapporto tra Maranello e Leclerc possa interrompersi anzitempo.

Negli ultimi giorni, infatti, è cominciata a circolare la voce che vorrebbe il monegasco via dalla Ferrari già al termine di questa stagione, nonostante le ripetute smentite dello stesso Leclerc. Ma le indiscrezioni su possibili addii non riguardano soltanto il 25enne di Monte Carlo. Stando a quanto riportato dal sito Formula Passion, infatti, la Rossa rischia di perdere un’altra importante pedina.

La Ferrari perde un altro pezzo: raggiunta l’intesa

Stiamo parlando di Laurent Mekies, l’ingegnere francese che ha assunto il ruolo di direttore sportivo della Ferrari nel settembre 2018. La voce su un possibile addio di Mekies era cominciata a circolare già il mese scorso: in seguito all’addio di Binotto, infatti, è in corso una riorganizzazione interna e secondo alcune fonti anche Mekies potrebbe lasciare, dato che l’ingegnere originario di Tours era molto legato all’ex team principal.

laurent mekies addio
Laurent Mekies pronto all’addio? – LaPresse – Fuoristrada.it

Eppure era stato proprio Frederic Vasseur – che ha preso il posto di Mattia Binotto – a sgombrare il campo da ogni voce in merito ad un possibile addio di Mekies. “Lo conosco da 25 anni” aveva detto Vasseur – Mi fido di lui, abbiamo una buona collaborazione e sarà uno dei nostri pilastri anche in futuro”. Ma è davvero così?

Sempre il sito Formula Passion riferisce che invece Laurent Mekies sarebbe pronto ad approdare in Alpha Tauri, dove lavorerà al fianco del team principal Franz Tost. Prima di sbarcare a Maranello, l’ingegnere francese aveva lavorato per circa un decennio nel team, ai tempi di Minardi e Toro Rosso. La scuderia con sede a Faenza sta mettendo a punto un ampio riassetto organizzativo e l’ingresso di Laurent Mekies rappresenterebbe una delle mosse principali.

Impostazioni privacy