Mazda stravolge il mercato: city car da sogno in vendita a un prezzo stracciato

La casa automobilistica giapponese è pronta ad introdurre sul mercato una nuova city car dal prezzo incredibile

Mazda è da sempre sinonimo di stile e di sportività. La natura anticonformista e di rottura ha sempre posizionato il brand giapponese sotto una buona luce per gli appassionati di motori. Lo slogan del marchio nipponico è infatti “Defy Convention” ovvero “Sfida le convenzioni”, stando proprio a rimarcare la natura indipendente e vivace dei propri veicoli.

mazda citycar
Mazda (Ansa)-fuoristrada.it

Ora nei progetti futuri di Mazda c’è il lancio sul mercato di un nuovo veicolo, una city car all’avanguardia dal prezzo assolutamente contenuto. La ricerca di nuovi segmenti di mercato è fondamentale per stabilizzarsi in un settore altamente competitivo cercando di puntare tutto sulla vena anticonvenzionale che caratterizza da sempre la mentalità di Mazda.

Mazda annuncia la nuova Mazda 2 2023: ecco le ultime notizie

La nuova Mazda 2 sarà un veicolo compatto, sia dal punto di vista estetico che per il prezzo assolutamente contenuto. Ma il costo non deve ingannare; infatti il veicolo sarà dotato di un impianto tecnologico assolutamente all’avanguardia. Viene garantito un assoluto confort alla guida con un abitacolo comodo e silenzioso con sedili ergonomici. Il motore da 1,5 litri è insonorizzato e quasi impercettibile

Di Mazda 2 2023 esisteranno vari allestimenti.  Il primo è ‘Essence‘, che presenza cerchi in acciaio da 15 pollici, radio USB/AUX e un impianto tecnologico all’avanguardia con comandi al volante, climatizzatore automatico e monitoraggio della pressione degli pneumatici. A livello di sicurezza gli airbag sono posizionati su ogni sedile sia in zona anteriore che laterale.

mazda citycar
Mazda, arriva la nuova citycar 8Instagram) – Fuoristrada.it

Altro modello sarà ‘Evolve’, che oltre a possedere tutti gli optional elencati in precedenza, presenta un volante multifunzione e rivestimenti in pelle per il cambio. inoltre i retrovisori esterni riscaldati con  cruise control con limitatore di velocità e sistema Bluetooth integrato.

L’allestimento di punta della nuova Mazda 2 2023 invece è sicuramente ‘Exceed’, che presenta fari Full Led, interni con finiture in ecopelle e cerchi in lega da 16 pollici. A livello di impianto audio sono installati 6 altoparlanti, con sensori di parcheggio e di pioggia. Inoltre è presente anche Mazda Connect dove è presente anche un navigatore integrato. Il prezzo della nuova Mazda parte da 19.000 euro

Impostazioni privacy