L’Audi RS6 di proprietà di una grande star della musica degli anni ’80 potrebbe essere tua a un prezzo da far venire l’acquolina in bocca

Nessuno si aspettava guidare una vettura del genere: questa potente auto molto famosa è passata per le mani di una star della musica. 

I miti della musica mondiale e le automobili, specie se supercar o auto di lusso, vanno spesso a braccetto, del resto chi se non una rockstar piena di denaro potrebbe permettersi certe vetture? Quando queste macchine vanno all’asta gli appassionati impazziscono e fanno di tutto per portarsele a casa e nel caso che stiamo per trattare in particolare c’è da aspettarsi che la vettura venga pagata molto più di quando è stata comprata originariamente.

audi rs 6
Audi RS 6 della star di Hollywood (Fuoristrada.it)

La Gran Bretagna è una terra molto florida in quanto a musicisti e gruppi famosi che diventano popolari in tutto il mondo: era il 1979 quando si formò un complesso destinato a diventare famoso per la “new wave” che avrebbe introdotto nel mondo del pop. Stiamo parlando ovviamente degli Spandau Ballet, composti dai fratelli Martin e Gary Kemp, Steve Norman, Tony Hadley e John Keeble.

Questa popolare band avrebbe portato milioni di ascoltatori ad avvicinarsi al pop britannico nel corso degli anni conoscendo un enorme successo negli anni ottanta con in particolare l’album True del 1983 che è diventato un vero culto per gli appassionati del genere musicale. Inutile dire quanto possa valere un’auto passata per le mani di un membro della band storica…

Originale in vendita

La notizia arriva proprio dal paese di origine di Gary Kemp, membro irrinunciabile della band che si è sciolta alla fine degli anni dieci del duemila, nonché autore della maggior parte dei brani che hanno reso gli Spandau Ballet il gruppo famoso in tutto il mondo che sono diventati nel corso degli anni. Che auto guiderà mai una stella del pop britannico con tutti i suoi soldi da parte?

gary kemp audi
Gary Kemp in concerto con la band prima della sua ultima apparizione pubblica come gruppo (Ansa) – Fuoristrada.it

A dirla tutta ci aspettavamo qualcosa di più lussuoso – e costoso – ma non possiamo certo dire che Kemp non abbia buon gusto: niente Rolls Royce, Aston Martin o Range Rover in questo caso per l’artista inglese che ha scelto la concorrenza comprandosi una bella Audi RS6 in configurazione station wagon pronta ora per cambiare proprietario e per far impazzire i fans della band.

Audi RS6
Ecco l’Audi RS6 di Gary Kemp (Ansa) – Fuoristrada.it

La vettura colorata in una bella verniciatura nera è passata per le mani di Kemp assieme ad una Jaguar ed una Renault Clio che sono entrambe andate all’asta tempo fa. Adesso, è ora che la bella vettura tedesca con circa 93.000 chilometri percorsi all’attivo e la carrozzeria in condizioni perfette vada a qualcun altro. Il prezzo raggiunto per il momento – riporta The Sun – tocca i 48.000 Euro, secondo voi è una cifra adeguata? Chissà se basterà alla fine.

Impostazioni privacy