Hamilton in Ferrari? Wolff rivela tutto: che batosta

Il rinnovo del contratto di Hamilton con la Mercedes è una questione che sta tenendo tutti con il fiato sospeso e Wolff vuole fare chiarezza.

Prima o poi anche i grandi amori sono destinati a terminare, anche se quello tra Lewis Hamilton e la Mercedes sembrava dover essere eterno. Il fenomeno britannico gravita nel mondo della casa di Stoccarda da quando ha 13 anni, tra gli anni in McLaren e quelli con le Frecce d’Argento, ma ora la carriera del sette volte campione del mondo sembra destinata a prendere altre strade.

hamilton in ferrari wolff
Hamilton in Ferrari? Ecco come stanno le cose per Wolff (Fonte: Ansa Foto)

Al termine di questa stagione il suo contratto scadrà, con la Mercedes che non sembra essere sicura riguardo al suo rinnovo. La motivazione principale è legata ovviamente al suo costosissimo ingaggio da 44 milioni di Euro.

La Scuderia di Brackley non sembra essere disposta a investire ancora una cifra così onerosa per continuare l’avventura con un pilota sul viale del tramonto. Lo stesso Lewis ha spiegato come il suo rinnovo del contratto avverrà solamente nel momento in cui dovesse intravedere un progetto in grado di portarlo all’ottavo Mondiale.

Il Daily Mail da poco ha sganciato la bomba per un suo possibile approdo in Ferrari, con il Cavallino Rampante disposto a fargli firmare un contratto da 40 milioni di Euro all’anno. Toto Wolff è intervenuto di recente a oe.24 per poter spiegare la situazione di Hamilton il futuro sembra essere sempre più lontano.

Wolff su Hamilton:” Mi spiace parlare di soldi con lui”

Il Team Principal della Mercedes ha parlato così all’emittente austriaca spiegando in un primo momento come non sia preoccupato per la situazione, visto come ogni due anni ci siano queste voci su un suo possibile addio. Le dichiarazioni sembrano però essere molto di facciata, dato che Toto si è lasciato sfuggire ad alcune frasi sull’ingaggio.

Lewis Hamilton, rinnovo Mercedes
Lewis Hamilton in Mercedes nel 2024? (Fonte: Ansa Foto)

Sono convinto che riusciremo a trovare una soluzione con Hamilton, ma è sempre brutto dover discutere di soldi con lui. Il rapporto tra Lewis e la Mercedes è come quello tra due fratelli, ma sono sicuro che alla fine tutto andrà bene. Non riesco a immaginarlo con altre Scuderie.” Wolff dunque ha di fatto confermato come la Mercedes non sia disposta a confermare i 44 milioni di Euro all’anno per Hamilton e l’inglese non è pronto a una sensibile riduzione dell’ingaggio.

Dunque, se la notizia del Daily Mail di un’offerta di 40 milioni all’anno da parte della Ferrari per il baronetto inglese, la Mercedes non dovrebbe rispondere con una controffensiva alla pari. Lo storico “nemico” della Ferrari, dal Mondiale 2007 contro Raikkonen a quello 2008 con Massa fino alle storiche battaglie con Sebastian Vettel, questa volta è davvero vicino come non mai alla Rossa.

Vedremo dunque che cosa accadrà nei prossimi mesi, con il rinnovo del contratto tra Hamilton e la Mercedes che sta tenendo gli appassionati della Ferrari e delle Frecce d’argento con il fiato sospeso.

Impostazioni privacy