Hamilton in Ferrari, è tutto vero: maxi contratto in arrivo, va via Leclerc

Lewis Hamilton in Ferrari: il pilota inglese può firmare per il Cavallino in vista della prossima stagione. Prenderà il posto di Leclerc

Lewis Hamilton alla Ferrari. Sembrava fantascienza, sicuramente fantamercato ed invece l’ipotesi è davvero esistente. Il sette volte campione del Mondo può davvero vestire la tuta rossa di Maranello, peraltro come ha sempre sperato. Non è certo un mistero che il campione della Mercedes abbia più volte sostenuto come gli sarebbe piaciuto – e non poco – guidare una monoposto del Cavallino e nel 2024 questo sogno può diventare realtà.

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton in Ferrari: l’ipotesi clamorosa (Ansa Foto) – Fuoristrada

In Inghilterra ne sono sicuri; il Daily Mail spiega come Hamilton sia finito nel mirino del presidente John Elkann, desideroso di tornare a vincere il mondiale dopo i tanti fallimenti degli ultimi anni. E per tornare al successo è stato individuato proprio Hamilton come il profilo giusto. Una figura carismatica, come a suo tempo lo fu Michael Schumacher che aprì un ciclo vincente in Rosso.

E proprio scavalcare il tedesco è l’opportunità che vuole regalargli la Ferrari per convincerlo a lasciare la Mercedes. In questo mondiale, pur se staccata dalla Red Bull, la scuderia italiana ha mostrato di essere sicuramente più competitiva della Mercedes e più vicin ad impensierire il team anglo-austriaco per il titolo iridato.

Hamilton in Ferrari: la clamorosa ipotesi. Chi sostituirà l’inglese

L’ottavo titolo è un vero e proprio chiodo fisso per Lewis Hamilton che a fine stagione potrebbe optare per il divorzio clamoroso. Finora tra il numero 44 e la scuderia tedesca non sono ancora iniziati i contatti per il prolungamento, considerati quasi una formalità tra le parti e dati per scontati da Toto Wolff in primis.

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton in Ferrari: pronto contratto super (Ansa Foto) – Fuoristrada

Eppure la Ferrari potrebbe insinuarsi nei pensieri di Hamilton, soprattutto se Lewis dovesse riconoscere un progetto vincente incentrato su di lui e la possibilità concreta di diventare il pilota con più titoli mondiali in assoluto. Secondo i colleghi d’Oltremanica, pronto anche un contratto faraonico, da ben 40 milioni di sterline.

Se la W14 dovesse recuperare terreno nelle prossime settimane, allora il rinnovo con la casa di Stoccarda si potrebbe concretizzare, altrimenti la Ferrari potrebbe davvero avere terreno fertile. Già, ma chi farà spazio a Lewis? A Maranello si sogna un super team, con Hamilton da affiancare a Leclerc, per una coppia da urlo e Carlos Sainz da lasciare libero.

Non sono da dimenticare, però, i malumori di Charles emersi nelle ultime settimane; il monegasco, peraltro, non potrebbe prendere bene l’avere un compagno di box così ingombrante come Lewis. Ecco perché non si esclude nemmeno la possibilità di uno scambio di piloti tra Ferrari e Mercedes, con Leclerc in Germania ed il numero 44 in rosso.

Impostazioni privacy