Hai mai visto una Corvette “Viper”? La supercar con la crisi d’identitá puo essere tua con 15mila euro

Una vettura come questa non si vede tutti i giorni, la domanda è: si tratta di un plagio o di una genialata? La scoperta arriva da un celebre sito di aste online e non avete mai visto niente del genere, poco ma sicuro…

Immaginate di poter “unire” insieme le due supercar che vi fanno battere più forte il cuore. Per esempio due leggende americane come la Dodge Viper e la Chevrolet Corvette, due supercar storiche per gli Stati Uniti che da decenni si contendono il posto giusto nel cuore dei fans di tutto il mondo. Non si può fare, penserete voi. E invece lo hanno fatto eccome, anche se il risultato è molto…strano a dir poco.

Corvette
Corvette (fuoristrada.it)

Introdotta nel 1953, la Chevrolet Corvette è arrivata alla settima generazione con il progetto di rendere ibrida o addirittura elettrica l’iconica vettura che è anche la supercar più longeva della storia ancora sul mercato. Questa vettura ha cambiato faccia tante volte negli anni, quello che non è cambiato è il suo inimitabile impatto sul mercato americano ed il suo carisma impressionante.

Parlando della potente Dodge Viper invece ci troviamo davanti ad una delle icone degli anni novanta, una delle supercar americane che hanno dimostrato la capacità dell’industria di automotive degli States di tenere botta con le rivali di oltre oceano nonché l’auto che ha letteralmente salvato Dodge da una brutta crisi. Un vero gioiellino che i collezionisti vogliono ad ogni costo.

Due meglio di uno!

Di recente, una stranissima vettura che ha confuso i potenziali acquirenti è comparsa su E-Bay un popolare sito di aste e vendita online che conoscerete sicuramente tutti molto bene: la cosa strana del mezzo è che presenta somiglianze incredibili sia con la Corvette che con la Viper di cui ricalca palesemente l’iconica livrea con righe su cofano e corpo.

Dodge Corvette
In realtà, è una soltanto delle due… (E-Bay) – Fuoristrada.it

Secondo gli esperti però la vettura è in realtà una Corvette C4 pesantemente modificata con motore V8 da 300 cavalli e ben 160.000 chilometri percorsi nei suoi circa trent’anni di vita. Un rudere insomma che può però ancora dire la sua in una gara amatoriale, probabilmente. La vettura si trova in Germania ed il prezzo di 15.000 Dollari richiesto per averla non sembra così alto tutto sommato.

Soprattutto se la compraste potreste vantarvi di avere una Corvette una Viper allo stesso tempo! Quali che siano le circostanze in cui questo esperimento così bizzarro è venuto al mondo, si tratta di qualcosa di unico che ha fatto divertire non poco i fans. Del resto, la cosa più bella del tuning è proprio che con una qualsiasi vettura potete assemblare qualunque veicolo voi vogliate.

Impostazioni privacy