Formula 1, tutto cancellato: il messaggio di Carlos Sainz (Video)

Carlos Sainz ha voluto lanciare un messaggio davvero molto toccante che ha colpito tutti i tifosi e gli appassionati di Formula 1

Un momento difficilissimo per la gente dell’Emilia Romagna che sta affrontando un’emergenza meteo davvero terrificante. Il mondo della Formula 1 ha dovuto scontrarsi inevitabilmente con le bizze climatiche di questo maggio, rinunciando al Gran Premio di Imola. Il circuito del Santerno è finito letteralmente sott’acqua, rendendo impraticabili box e pista. Tutto rinviato quindi a Barcellona la prossima settimana, con la speranza che al “Enzo e Dino Ferrari” si possa tornare a correre al più presto.

Carlos Sainz messaggio emilia romagna
Il messaggio toccante di Carlos Sainz (Fuoristrada – Ansa)

Tutti i piloti del Circus hanno voluto stringersi al fianco delle persone colpite dall’alluvione, inviando dei messaggi di vicinanza e sostegno. La situazione si fa ogni giorno più grave, con 13 vittime accertate e oltre 10.000 sfollati. Come riportato dall’Ansa, ci sono inoltre numerosi dispersi, considerando che le ricerche per ora possono proseguire a rilento. L’allarme rosso è esteso anche alla giornata di venerdì, con piogge copiose attese per tutto il week end (a ondate).

In totale ci sono almeno 42 Comuni in piena emergenza per l’abbondanza d’acqua e oltre 20 fiumi sono esondati. Ora il rischio è anche legato al fango e alle frane. Tutte le forze della Protezione Civile sono in campo per consentire ai residenti di mettersi in sicurezza.

Formula 1, il messaggio di Carlos Sainz per l’Emilia-Romagna: il Video toccante su Twitter

Questa situazione non ha lasciato indifferente anche il pilota della Ferrari Carlos Sainz, che passa gran parte dei suoi giorni proprio in Emilia Romagna.

carlos sainz messaggio emilia romagna
Carlos Sainz e il video messaggio toccante (Fuoristrada – Ansa)

Da quando corre per il Cavallino Rampante, ha messo le radici a Maranello, diventando un cittadino onorario.

Sui social, il figlio d’arte non ha perso l’occasione per far sentire la propria vicinanza agli abitanti dell’Emilia Romagna. Sul proprio profilo Twitter è comparso un video in cui Sainz dice: “In Emilia Romagna continua a piovere e la cancellazione del Gran Premio di Imola, seppur dura, è l’unica cosa che si poteva fare in questo frangente. La sicurezza della gente è la priorità e ci saranno altre gare di F1″.

Poi aggiunge: “Spero che stiate tutti bene e se potete dare una mano come sto facendo anche io ve ne saremo grati”. In momenti così difficili serve davvero l’aiuto di tutti e non mollare.

Impostazioni privacy