Formula 1, tragedia sfiorata in pista: immagini raccapriccianti

Un’altra tragedia in pista sfiorata in Formula 1 nell’ultimo week end. Dopo Baku ci risiamo: immagini davvero raccapriccianti

Il Gran Premio di Miami sarebbe potuto finire davvero nel peggiore dei modi. La FIA deve correre ai ripari per fare in modo che ciò non accada mai più. Gli spettatori sono rimasti esterrefatti come gli stessi addetti ai lavori.

Incidente GP Miami
Formula 1 partenza GP Miami (Fuoristrada.it – Ansa)

Nello scorso week end la Formula 1 è sbarcata nel fantastico mondo di Miami, con un Gran Premio che è diventato davvero glamour nel giro di appena un paio d’anni. La seconda edizione della gara in Florida ha raccolto una serie di consensi pazzeschi dal punto di vista delle presenze vip. Tutti i divi di Hollywood, al pari dei grandi sportivi americani, non hanno voluto perdere l’occasione di fare una visita nel paddock.

Dal punto di vista sportivo, invece, nulla di nuovo sotto il sole, dato che la Red Bull è ancora una volta la macchina da battere, in grado di annichilire gli avversari. Max Verstappen si è permesso il lusso di partire dalla nona posizione e di andare a vincere un GP pazzesco. L’aver girato con gomme usate dure per un numero di giri spropositato con un ottimo passo è un vero smacco alla concorrenza. Niente usura, costanza pazzesca e botta al morale di Sergio Perez, unico vero rivale di questa stagione.

Gli altri, a cominciare di Alonso, si sono potuti concentrare solo sulla lotta al podio. Per la Ferrari un netto passo indietro rispetto a Baku, con un quinto e settimo posto che sa tanto di 2021.

Formula 1, a Miami tragedia sfiorata: una persona attraversa davanti a Norris in corsia box – VIDEO

Proprio in riferimento a quanto era accaduto in Azerbaijan, anche a Miami si è vista una scena davvero pericolosa all’interno della corsia box. Molti ricorderanno come l’Alpine di Ocon, a Baku, aveva fatto il suo ingresso in pit-lane (nel corso dell’ultimo giro per una strategia di cambio gomme) con un grappolo di persone davanti.

Norris box McLaren
Tragedia sfiorata nel box McLaren al rientro di Lando Norris (Fuoristrada.it – Ansa)

Fotografi e addetti ai lavori che si erano già affrettati a raggiungere la zona del podio, andando a creare una situazione pericolosissima. Alla fine, per fortuna, tutto si risolse solo con un grande spavento. La FIA era stata piuttosto dura nel condannare l’episodio, promettendo che non si sarebbe mai più verificato.

Giusto il tempo di una settimana e invece ci risiamo. A Miami è accaduto a Norris, sempre durante il suo ingresso in pit-lane. Il giovane britannico della McLaren, come si vede dal video condiviso su Twitter, si è visto attraversare la strada da un fotografo (presumibilmente) in un luogo altamente vietato al passaggio pedonale. Zaino in spalla e passo disinvolto per un atto che poteva trasformarsi in tragedia. Ora la Federazione deve porre rimedio, affinché davvero non si verifichino mai più episodi del genere.

Impostazioni privacy