Ferrari, spoilerata la Versione Speciale: la Foto svela un particolare unico

Ferrari, uno dei marchi più celebri e rinomati in tutto il mondo che adesso mostra (involontariamente) al mondo un esemplare unico.

La Ferrari è uno dei brand più conosciuti e celebri al mondo. La rossa è ormai un brand di assoluto valore, ed infatti è riconosciuto tale anche al di fuori dell’automobilismo. I suoi successi commerciali sono rinomatissimi, ed è altamente probabile che questa lunga ed al momento impareggiabile scalata al successo sia destinata solamente a crescere con il passare degli anni.

Ferrari Versione Speciale
Ferrari (fuoristrada.it)

Lo dimostra anche la Purosangue, un SUV dalle prestazioni eccellenti e dall’eleganza unica nel suo genere. Il cavallino rampante sembra però non volersi affatto fermare, e infati ecco che ha meravigliosamente fatto parlare di sé.

E’ stata infatti spoilerata una versione speciale di un progetto destinato ad incantare le quattro ruote tutte. Non sappiamo ancora molto, anche se un particolare unico sembra aver dipinto di immenso gli occhi di appassionati e addetti ai lavori provenienti un po’ da tutto il mondo.

Ferrari, che meraviglia: finalmente esce allo scoperto

Ferrari SF90 LM, che sta per Le Mans. Questa è la meravigliosa sorpresa che il cavallio rampante, direttamente o indirettamente che sia, potrebbe aver fatto anticipatamente ai suoi accesissimi sostenitori. Potrebbe trattarsi infatti della hypercar ibrida plug-in tanto attesa. Parliamo del progetto che dovrebbe debuttare in vista della 24 Ore di le Mans (10 giugno). Un account Instagram chiamato SF90LM ha mostrato una foto che rappresenterebbe proprio quella della nuova SF90.

Ferrari Versione Speciale
Ferrari, sui social è apparsa una foto della possibile SF90 Le Mans (fuoristrada.it – Instagram)

Alcuni particolari come gli sfoghi d’aria sul cofano anteriore, quelli posizionati appena dietro al tetto, al di sopra della copertura del motore – un V8 twin turbo da 3.9 litri abbinato a tre motori elettrici – ed inoltre la veste aerodinamica è stata rivista completamente. Lo dimostra un’ala su supporti fissi, ma anche piccoli – ma rilevanti – dettagli sulla fascia posteriore. I passaruota posteriori adottano feritoie per evacuare parte del calore delle amsse radianti. Il posteriore ricorda fortemente l’Hypercar 499P. Secondo alcune indiscrezioni, l’SF90 Le Mans sarà limitata a 1200 unità tra variante coupé e aperta.

Un numero comunque sufficiente per far sognare tifosi e appassionati, e regalare tanto lavoro agli addetti ai lavori che sicuramente vorranno testarla il prima possibile. Di sicuro parliamo di un veicolo eccezionale, se verrà confermata la “foto spia”, anche perché quando si parla di Ferrari difficilmente qualche progetto tende ad essere deludente. Vedremo nelle prossime settimane allora se giungeranno conferme o meno sulla nuova, attesa, folgorante creatura Made in Maranello.

Impostazioni privacy