Ferrari 250 GT, un modello rarissimo all’asta: il prezzo è da non credere

Il record per l’automobile più costosa mai venduta all’asta è appartenuto a lungo ad una vettura molto simile a questa. Chissà che il prodigio non si ripeta ancora una volta adesso che la casa italiana l’ha data via.

Ormai i nostri lettori più affezionati lo sanno bene, ci sono automobili d’epoca che valgono talmente tanto da raggiungere costi superiori a quelli delle supercar moderne. L’esemplare di oggi per esempio vale diversi milioni di Euro e non si fa certo per dire anche grazie alla sua comparsa in un film conosciutissimo dagli appassionati di motori come voi e noi.

ferrari asta
Finalmente la vendono – Fuoristrada.it

Partiamo dall’inizio: consocerete tutti la serie di automobili Ferrari 250 che oggi è anche la famiglia di vetture più costosa del mondo. Quando un modello originale della serie 250 va all’asta tutti capiscono subito che stanno per volare offerte multimilionarie, è successo già in passato e soprattutto proprio una 250 GTO ha mantenuto molto a lungo il record per l’auto più costosa mai venduta all’asta.

Attualmente il record è stato superato in modo clamoroso da una versione speciale della Mercedes 300SL che ha superato la soglia dei 100 milioni di Dollari venendo messa all’asta dalla casa tedesca stessa dopo che nessuno pensava che sarebbe successo davvero. Chissà che non sia proprio un altro esemplare della rossa di Maranello a riprendersi il primato dalla rivale tedesca, voi cosa ne dite?

Una vera star del cinema

La supercar d’epoca che abbiamo per le mani oggi e che verrà venduta da RM Sotheby che è un famoso sito di aste online che vende beni di lusso è una rarissima Ferrari 250 GTO SWB, un esemplare dei 165 prodotti negli anni sessanta dal marchio italiano. La vettura monta un motore V12 da oltre duecento cavalli che all’epoca era quanto di più esagerato si potesse trovare su un’automobile sportiva.

Ferrari 250 gt
La vettura è un pezzo da collezione ed il costo non può che essere folle (RM Sotheby) – Fuoristrada.it

Questa automobile che porta il numero di fabbrica 62 è apparsa tra le altre cose nel film Il maggiolino tutto matto cosa che la rende ancora più particolare: sappiamo infatti quanto sia raro che un’automobile così costosa possa comparire in una pellicola che tra l’altro in questo caso è anche famosissima. L’automobile è stata riconosciuta nel 2008 come auto d’epoca da collezione dalla Ferrari stessa.

Il prezzo dell’automobile che è stata fortunatamente conservata molto bene come meritava è davvero elevatissimo: con un prezzo base di sette milioni e mezzo di Dollari d’altra parte sono pochi gli uomini su questo pianeta che possono permettersi un’acquisto del genere come nulla fosse. La cifra più alta mai spesa per una Ferrari è di 70 milioni, che la 250 GTO SWB possa superarla?

Impostazioni privacy