Allarme Audi, ora gli appassionati temono il peggio: terribile imprevisto

Audi è un brand di assoluto spicco all’interno dell’automotive, ma questa volta anche i suoi più grandi appassionati sono preoccupati.

Audi è un brand automobilistico veramente di spicco all’interno dell’automotive. Il marchio tedesco ha spesso lasciato a bocca aperta appassionati, guidatori e addetti ai lavori. Cercherà di farlo anche in vista del futuro, con l’azienda europea che ha in mente tanti ambiziosi progetti; l’obbiettivo è il solito di sempre, ovvero di unire lusso e prestazioni ad un design unico nel suo genere.

allarme audi
Audi (fuoristrada.it)

E a proposito di progetti, uno dei più attesi sembra essere andato incontro ad un imprevisto che spaventa i grandi appassionati targati Audi. Scopriamo qualcosa in più a riguardo, anche perché stiamo parlando di uno dei brand più importanti al mondo. E’ normale quindi che ciò che riguarda la società dei quattro anelli faccia sempre e comunque rumore. Le ultime news lo certificano pienamente, come vedremo adesso.

Audi, attenzione alle ultime news: i dettagli

La protagonista di questo articolo è l’Audi A5 Avant. Ci sono stati però alcuni intoppi per il prototipo della nuova station wagon durante alcuni test sulla pista del Nurburgring. Un problema meccanico, non ancora identificato dal marchio, ha però fermato la corsa dell’auto in anticipo.

Secondo Carscoops, l’Avant si è fermata senza riuscire a ripartire. E’ stato addirittura necessario l’intervento sul circuito di un carro attrezzi che ha caricato l’auto prima di riportarla al centro di sviluppo Audi. Uno stop che preoccupa e allarma in special modo Audi e appassionati del brand. Uno stop che però deve preoccupare fino ad un certo punto.

Allarme Audi
Audi A5 Avant concept auto (fuoristrada.it – AutoExress)

D’altronde i test servono a questo, per capire il reale valore di un mezzo a motore. Il prototipo in questione evidentemente non è ancora pronto all’entrata in scena sul mercato automobilistico.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell’A5 Avant, non sappiamo ancora moltissimo sulle pecurialità della vettura. Il design esterno evolutivo e un abitacolo hi-tech; il restyling interno è tecnologico, come dimostrato dai due display indipendenti. presenti anche un cambio minimalista e un nuovo volante.

Il motore dovrebbe essere un turbo a quattro cilindri da 2,0 litri abbinato alla tecnologia sempre molto funzionale mild-hybrid. Dovrebbe avere vita anche qualche altra variante molto interessante; sicuramente una interamente elettrica, che soprattutto in vista del futuro dell’automotive non può mancare in casa Audi.

Ricordiamo che l’elettrico rappresenta la principale fonte di sviluppo delle quattro ruote che verranno. Nel frattempo, intoppi o meno, lo sviluppo dell’Audi A5 Avant continua senza sosta.