Un Camper mastodontico: non crederete a cosa c’è a bordo, il prezzo è fuori portata

I camper hanno sempre un mercato davvero acceso, e anche in questo caso non cambia qualcosa. Tuttavia il prezzo è fuori dal mondo.

I veicoli a motore sono tanti e variano nettamente l’uno dall’altro. Ma ce ne sono alcuni che davvero si differenziano l’uno dall’altro e che possiamo dire che hanno un mercato interamente dedicato a loro. Come i camper. Tali mezzi sono molto richiesti sul mercato, soprattutto da chi ama i viaggi e le vacanze girando tantissimo e vivendo in quella che per settimane – se non mesi – diviene la propria casa a tutti gli effetti.

Camper 3 aprile 2023 fuoristrada.it
Camper fuoristrada.it

Prenderne uno rappresenta essere un investimento vero e proprio, tranne rari casi in cui il prezzo di un camper è incredibilmente basso. Non stanno così le cose per il mezzo che andremo a vedere in questo articolo, mastodontico dentro, fuori e anche nel prezzo richiesto. Come detto, è difficile trovare un camper poco costoso. Anche se in questo modo è veramente tutto…gigantesco.

Questo camper è un gigante: caratteristiche e prezzo

Il mezzo di cui vi parleremo oggi appartiene alla famiglia dei camion Freightiliner, conosciuti per essere caratterizzati da dimensioni veramente imponenti. Solo che questo non è un camion, ma un motorhome trasformato dall’allestitore Haulmark; quest’ultimo ha reso la sua creatura dotata pure di un rimorchio che funziona da garage. Su Facebook è stato messo in vendita questo mostro a motore da parte di Nathan Cicio di Cicio Performance.

Tanto il camper quanto il rimorchio sono messi benissimo, con l’esterno che è stato rivestito. Questo Freightliner Coronado del 2008 è alimentato da un motore Detroit Diesel. Secondo il venditore, questo mezzo dovrebbe raggiungere i 113 chilometri orari agilmente. Ciò che però rende davvero speciale tale veicolo è la moltitudine di dettagli rintracciabili al suo interno. Soggiorno, cucina completa, frigorifero a due porte, legno con doccia e camera da letto patronale con letto matrimoniale.

E non è tutto, perché il design interno è meraviglioso e lussuoso. Senza dimenticare il rimorchio Haulmark del 2008, altro punto dorte del modello in questione. Stiamo parlando di un garage mobile a due piani che può ospitare fino a due automobili. Dotato di un generatore Onan 12,5, un compressore d’aria e un carrello elevatore, l’area del garage è anche dotata di diversi punti di stoccaggio per gli attrezzi e di una terrazza panoramica al piano superiore. Il costo del mezzo supera i 400mila euro, e vorremmo ben vedere: è molto più di un camper ‘alla americana’.

Impostazioni privacy