Tragedia nel motorsport: incidente mortale per il noto pilota, fan in lacrime

Il motorsport è un mondo straordinario, capace di unire rischio ed emozioni. Stavolta però ha mostrato il suo lato più oscuro.

Il motorsport è un mondo letteralmente da sogno. Dove si raggiungono velocità impossibili, si eseguono risultati impareggiabili e si possono pure donare a molti fan emozioni incredibili. E’anche estremamente pericolo; negli anni gli incidenti drammatici che hanno segnato fin troppe persone ce ne sono stati tanti.

Motorsport (fuoristrada.it)
Motorsport (fuoristrada.it)

Del rischio sono consapevoli tutti. Piloti, manager, team, organizzatori, tifosi, appassionati, addetti ai lavori. Ma è difficile abituarsi ad una persona che se ne va.

Al dolore non ci si abitua mai. Ed è stato così anche stavolta, con l’interno mondo motoristico che è chiamato in queste ore ad affrontare una scomparsa semplicemente incolmabile e a tratti addirittura inconcepibile. Un addio, quello di cui parleremo in questo articolo, che ha semplicemente sconvolto tutti, lasciando aperta una breccia enorme nel cuore di chiunque ami lo sport.

Se n’è andato: lutto nel motorsport

Craig Breen è morto. Il pilota irlandese del WRC, campionato mondiale di rally, è scomparso nelle scorse ore. Quest’anno era alla guida della Hyundai Shell Mobis WRT. E’ deceduto a seguito di un grave incidente avvenuto durante un test svolto in Croazia; l’obiettivo era quello di prepararsi alla tappa croata di campionanto del 23 aprile prossimo. Il 33enne nativo di Wateford, a quanto pare dopo le prime ricostruzioni di polizia e media, sarebbe finito fuori strada impattando violentemente contro un palo. L’urto ha per fortuna lasciato illeso il copilota James Fulton, purtroppo però non è andata affatto così per Craig Breen.

Craig Breen (fuoristrada.it - Ansa)
Craig Breen (fuoristrada.it – Ansa)

Niente da fare nemmeno con l’ausilio dei soccorsi. Un destino beffardo, cinico e senza pietà che ha agito proprio poco tempo dopo lo straordinario risultato accumulato dal pilota irlandese nel rally di Svezia. Il pilota Hyundai sembra essere infatti morto sul colpo. Non poteva mancare comunque il comunicato da parte del team Hyundai, che si è detta “profondamente dispiaciuta di dover confermare la morte di Craig Breen, a seguito di un incidente durante un test svolto in previsione del rally di Croazia. Hyundai invia le più sincere condoglianze alla famiglia di Craig, agli amici e ai tifosi. La squadra per il momento non rilascerà ulteriori commenti uslla faccenda”.

Una perdita, questa, che fa male e picchia forte su chiunque ami il motorsport. Che a volte sa essere crudele, sa fa rvivere alle persone un dolore insopportabile. E ci ricorda maledettamente bene quanto sia pericoloso salire su una vettura o una motocicletta super performanti. Anche se, chi lo fa, ama farlo più di qualsiasi altra cosa.

Impostazioni privacy