Michael Schumacher, in vendita uno dei suoi cimeli: prezzo esorbitante

Messa in vendita una delle iconiche automobili di Michael Schumacher. Il prezzo è davvero da capogiro

Sono pochi gli sportivi che riescono a superare i confini della propria disciplina per entrare nella leggenda. Michael Schumacher è certamente uno di questi. Domenica dopo domenica, record dopo record il campionissimo tedesco è riuscito a conquistare non solo gli appassionati di Formula 1, ma anche chi senza avere mai seguito un gran premio si è ritrovato quasi per magia ad esultare alle sue vittorie o a diventare un accanito spettatore della disciplina. Il tedesco, 7volte campione del mondo, ha incantato davvero tutti con le sue incredibili gesta. Schumi è diventato l’idolo di intere generazioni.

schumacher
Schumacher, in vendita la sua auto – Fuoristrada.it

Chi da piccolo (e non solo) non ha mai sognato di guidare una Ferrari proprio come la sua? Presto ci sarà chi potrà esaudire questo desiderio e ricalcare le gesta dell’immortale pilota, ancora oggi nel cuore dei suoi tanti sostenitori. Una delle leggendarie macchine guidate da Schumacher sarà infatti nelle mani di un nuovo proprietario.

Schumacher, all’asta la Ferrari del campionissimo tedesco

Non è una novità che auto appartenenti a leggende della Formula 1 vengano messe all’asta. Lo stesso è successo a Michael Schumacher. Una delle auto guidate dall’ex pilota della Ferrari sta infatti per passare di mano. Si tratta di una splendida F1 2000, una vera icona per gli amanti della rossa di Maranello. Evoca infatti dolci ricordi per i tifosi del cavallino. A bordo di quella monoposto Schumacher si è reso protagonista di una memorabile cavalcata che lo ha portato a vincere il mondiale del 2000, il primo di un pilota Ferrari da 21 anni a quella parte (prima di lui lo aveva vinto Jody Scheckter. Si tratta di una vettura decisiva per il dominio che la Ferrari avrebbe esercitato sulla formula 1 negli anni successivi.

schumacher
Schumacher, in vendita la sua auto – Fuoristrada.it

L’auto che verrà messa in vendita avrà lo stesso telaio 198 montato sull’auto del campione tedesco in quella stagione durante il gran premio del Brasile, uno degli elementi decisivi per la vittoria. Si tratta di una gara complicata per Schumacher, che danneggiò il fondo e pagò pegno in squalifica. Partito dal terzo posto, alla fine arrivò alla vittoria finale. Venne poi riusato nel Gran Premio di Spagna. Questa volta regalò al pilota tedesco una pole position, ma un quinto posto in gara per via di un errore ai box e di una foratura. Venne poi riutilizzato a Montecarlo, dove anche in questo caso arrivò alla pole position.

Un pezzo, insomma, davvero unico che inevitabilmente avrà un costo piuttosto importante. Verrà battuto durante l’asta della RM Sotheby’s Luxury Week a Hong Kong, e le prime stime parlano di una astronomica offerta di 7-9 milioni di dollari per portarla a casa. Avere l’auto di Schumacher, però, per chi può permetterselo val bene lo sforzo

Impostazioni privacy