Michael Schumacher, è clamoroso: si finisce in tribunale

Michael Schumacher, nuovi risvolti sul campione tedesco. Incredibile quello che è successo: si passa alle vie legali

Pochi personaggi ha lasciato un impatto nel mondo dello sport come Michael Schumacher. Il campione tedesco ha scavalcato i confini della Formula 1 per diventare una vera icona popolare per intere generazioni. Ancora oggi l’automobilismo e il rosso Ferrari sono associate con l’ex campione del mondo, e il pubblico non ha mai smesso di riservare a Schumi un affetto del tutto particolare. Quello tributato solo alle autentiche leggende.

schumacher
Schumacher, si passa per vie legali (LaPresse) – Fuoristrada.it

Dal terribile incidente subito sulla pista da sci nel Dicembre del 2013 che ha cambiato per sempre la vita del campione e ha gravemente compromesso le sue condizioni di salute sulla vita di Schumacher vige il più totale riserbo. Di tanto in tanto subentrano voci e rumors a cercare di far luce su quale effettivamente sia lo stato dell’ex pilota.

A fare scudo e a custodire gelosamente la privacy di Schumacher c’è la famiglia della leggenda e una ristrettissima cerchia di persone, che cercano di fare il possibile per allontanare curiosità e illazioni su tutto ciò che riguarda il campione tedesco. Di recente, la famiglia Schumacher è dovuta intervenire nuovamente per vie legali per una questione che sta facendo ampiamente discutere negli ultimi giorni.

Schumacher, la famiglia non perdona: vie legali contro il giornale

Negli ultimi decenni la tecnologia, si sa, ha fatto passi da gigante. Una delle più grandi dimostrazioni è l’intelligenza artificiale. Software sempre più sofisticati stanno prendendo piede, e sono in grado di far credere anche l’impossibile. “Vittima” di questo è stato anche Michael Schumacher. Il settimanale tedesco Die Aktuelle ha infatti utilizzato il sito character.ai, che utilizza precedenti interviste dei personaggi famosi per “simulare” una conversazione con loro, ha pubblicato una intervista artificiale al campione tedesco.

Il giornale ha sponsorizzato la cosa come “la prima intervista” di Schumacher dopo l’incidente avuto nel 2013, con tanto di risposte (ovviamente fabbricate dall’intelligenza artificiale) sullo stato di salute del campione. “La mia vita è completamente cambiata” ha detto lo Schumi alternativo. Va da sé che la cosa non sia piaciuta particolarmente né all’opinione pubblica, che nonostante le precisazioni e i tentativi di smorzare la polemica del giornale hanno duramente criticato il comportamento, né tanto meno alla famiglia di Schumacher, da sempre insofferente alle violazioni di privacy e a qualsiasi tipo di rumor sulla faccenda.

La famiglia avrebbe deciso di prendere provvedimenti sulla questione, e secondo quanto riportato da ESPN per mezzo di uno dei portavoce della famiglia, i cari di Schumacher avrebbero deciso di intraprendere un’azione legale contro il giornale. Non si tratta del primo scontro tra Die Aktuelle e la famiglia Schumacher, ma questa volta sembra proprio essere stato passato il segno. Intanto la polemica che ha investito il giornale non accenna a placarsi.

Impostazioni privacy