Incredibile Max Verstappen, la notizia manda in visibilio i suoi tifosi: è ufficiale

Max Verstappen sta dominando la scena in Formula 1 già da due stagioni e non ha nessuna intenzione di abdicare. Una recente notizia ha esaltato i suoi tifosi

Il campione olandese non ha nessuna intenzione di interrompere il dominio che ha messo in piedi dal 2021, grazie ad una Red Bull stratosferica. Ora resta solo da capire fino a che punto può arrivare la sua egemonia. I tifosi sono rimasti estasiati da alcune recenti dichiarazioni.

Max Verstappen
Max Verstappen (Fuoristrada.it – Ansa)

Un dominio assoluto. Dallo scorso anno tutti stanno assistendo alla consacrazione massima di un giovane pilota diventato maturo. Un talento grezzo che si è trasformato in un leader e un trascinatore per tutto il team. Max Verstappen è un autentico fuoriclasse, non solo nella guida della sua Red Bull, ma anche nel modo in cui riesce a battagliare con gli avversari. In pista è un osso duro nei corpo a corpo e non commette quasi mai errori. Considerando che a soli 25 anni ha già conquistato due titoli iridati, viene da pensare che il suo regno sia solo all’inziio.

Come in ogni epoca della Formula 1 a fare la differenza è anche la competitività della monoposto che si ha a disposizione e per Max ce n’è una davvero straordinaria. La RB19 sembra disegnata apposta per esaltarne le qualità e rispetto allo scorso anno rappresenta un ulteriore step evolutivo. Mercedes e Ferrari possono solo stare a guardare e vedere fino a dove arriverà questa “era”.

Max Verstappen all’inizio di un’era, ne sono convinti sia Herbert che Damon Hill

Ad essere convinti che ci si possa trovare di fronte ad un altro regno indiscusso della F1, come avvenne con i vari Schumacher, Vettel o Hamilton, sono due ex piloti di un certo spessore. Stiamo parlando del campione del mondo del 1996 Damon Hill e di Johnny Herbert, che condivise proprio con Schumi l’esperienza alla Benetton.

Damon Hill e Johnny Herbert
Damon Hill e Johnny Herbert (Fuoristrada.it – Ansa)

I due driver inglesi, intervistati da Formula 1 Magazine, hanno espresso la loro opinione a riguardo, piacevolmente impressionati dalle qualità di guida e dal carisma di “Super Max”. 

Herbert ha dichiarato:Non ha solo il talento ma anche il carattere. Come Michael anche Max ha le doti necessarie per essere un pilota di punta. Sa cosa vuole e di cosa ha bisogno per comandare e non c’è niente di male in questo“.

Anche Hill è sulla stessa lunghezza d’onda: “Verstappen è fatto per vincere – spiega il figlio del grande Graham – è davvero forte, brillante, un piacere vederlo guidare. Credo che la sua era sia appena cominciata. Prima abbiamo assistito a quella di Lewis e prima ancora a quella di Vettel. Questa stagione, la prossima e forse anche quelle successive sono per l’era di Max”. 

I tifosi delle altre scuderie sperano che Hill possa sbagliarsi, anche se gli indizi portano alla medesima lettura.

Impostazioni privacy