Il nuovo suv che arriva dal Molise fa spavento a Range Rover: costa la metà e fa paura

La concorrenza italiana spaventa qualunque rivale, anche le più blasonate: ecco il nuovo SUV che farà felice chi cerca un modello meno costoso ma comunque in grado di superare qualsiasi situazione con facilità.

Il mercato dei SUV è sicuramente il più fiorente di tutti in questo periodo storico: la stessa stampa americana ha rilasciato varie documentazioni sul fatto che – stando ai loro dati – il 40% delle nuove immatricolazioni negli ultimi anni riguardano proprio veicoli che appartengono a questa categoria che comprende piccoli crossover, grandi mezzi a trazione integrale e qualche utilitaria con l’assetto rialzato.

Range canva 21_04_2023 Fuoristrada.it
Arriva il SUV italiano e le rivali tremano (Ansa) – Fuoristrada.it

Nessun marchio vuole quindi tirarsi indietro e correre il rischio di vedersi tagliato fuori da un settore che sta portando sempre più guadagni alle case automobilistiche, inclusi quelli italiani ed in primis la casa molisana DR che è partita producendo automobili molto simili alle vetture cinesi costruite da Chery per costruirsi negli anni una sua clientela affezionata.

Passata dalle utilitarie ai SUV, la casa italiana DR Automobiles ha presentato nuovi veicoli quest’anno tra cui un pick-up ed il prototipo di una supercar ma è stato proprio un SUV dal prezzo molto competitivo ad attirare ancora una volta moltissimi potenziali clienti per il marchio. Avete già intuito di quale stiamo parlando se seguite il marchio sui social dove dice tutto.

Il prezzo convince

La vettura di cui stiamo parlando in arrivo proprio nel 2023 è la DR 6.0, ultima aggiunta al già corposo listino di veicoli di questo tipo del marchio che include per esempio la DR 5, arrivata alla sua nuova generazione in pompa magna e con un convincente prezzo di partenza. La sua nuova sorellona non fa certo eccezione e si presenta in modo agguerrito contro le varie rivali!

DR Dr Automobiles 21_04_2023 Fuoristrada
La DR 6.0. promette di fare faville sul mercato (DR Automobiles) – Fuoristrada.it

A dirla tutta, il SUV ispirato alla Chery Tygga di cui varia però l’estetica con un frontale totalmente ridisegnato è arrivato sul finire dello scorso anno: solo nel corso di questo però ha potuto esprimersi davvero sul mercato vendendo a quanto pare molto bene: del resto con un cartellino del prezzo di circa 30.000 Euro, praticamente metà di una Land Rover, non poteva essere altrimenti.

La dotazione di serie del veicolo propone un motore 1.5 da 145 cavalli che non sarà quello di una supercar ma va benone per il veicolo, lungo quattro metri e mezzo e sicuramente più adatto ai viaggi che alle strette vie di una cittadina. A bordo si trovano optional come il monitor da circa 12 pollici, tetto apribile e ben sei airbag per ogni evenienza. Un veicolo interessante che vi consigliamo di valutare se state cercando un nuovo SUV low cost.

Impostazioni privacy