Fiat Panda, l’ha scelta anche un grande campione: la foto fa impazzire i fan

La Fiat Panda è una delle auto più amate dagli italiani, tanto che anche un grande campione proprio non ha saputo resistervi. La foto

L’Italia è uno dei paesi dove l’automobilismo, e le automobili in generale, rappresenta una delle più grandi passioni delle persone. Le nostre vetture sono amate in tutto il mondo e in questo il merito è dei tanti geni e visionari che sono riusciti ad imporsi sul mercato globale grazie alle loro intuizioni.

Fiat Panda e un successo intramontabile
Fiat Panda, successo senza fine (Fuoristrada.it – Ansa)

Il successo raggiunto dalle nostre aziende, diventate emblema del “Made in Italy” per quel che riguarda i motori, ha raggiunto picchi elevatissimi negli anni, in passato e ancora oggi. Ciò nonostante l’intero settore stia attraversando un periodo di grandi cambiamenti nel nome della sostenibilità. Per non parlare delle tante fusioni che sono avvenute a livello globale per portare avanti lo sviluppo dei veicoli elettrici.

Insomma, quasi una rivoluzione quella che sta attraversando in questa fase il comparto automobilistico e tutte le sue case produttrici. Ma c’è un’auto che proprio non vuole scendere dal piedistallo sul quale è salita già tanto tempo fa. Si tratta della mitica Fiat Panda che anche a marzo 2023 ha registrato il numero più alto di immatricolazioni nel nostro Paese. Un fascino, il suo, dovuto alle sue caratteristiche di piccola utilitaria versatile che offre tanti utilizzi e che ha saputo conquistare anche un grande campione del calcio nostrano.

Fiat Panda, il campione ha preferito la 4×4

Stiamo parlando di Roberto Baggio, che ormai da tempo ha una Fiat Panda 4×4 vecchio modello che utilizza per le sue attività in campagna della sua proprietà nel vicentino. L’ex Pallone d’Oro sta conducendo una vita spesso lontana dai riflettori, ma una foto, pubblicata dalla figlia Valentina sul suo profilo Instagram qualche anno fa, lo ha riportato sotto l’attenzione di tutti. E il motivo è proprio la sua stessa Panda.

Roberto Baggio e la sua Fiat Panda 4x4
Roberto Baggio ha scelto una Fiat Panda 4×4 (Fuoristrada.it – Instagram)

In molti si sarebbero aspettati di vederlo con un grosso pick-up o un veicolo simile, ma l’iconico modello della Casa del Lingotto proprio no. E così, in quest’immagine, vediamo l’ex attaccante della Nazionale italiana caricare qualcosa sul retro del suo “Pandino” che Alessandro Cattelan, nella sua intervista con Baggio in un episodio della serie Netflix “Alessandro Cattelan: una semplice domanda“, ha paragonato ad auto famosissime del grande schermo.

Mi ha portato in giro per la sua tenuta in mezzo ai boschi – ha detto –. È stato come salire sulla Batmobile, su un mezzo di un supereroe o sulla DeLorean di Ritorno al Futuro. Il Pandino 4×4 modificato di Baggio è un’istituzione, un simbolo“.